Chi è Jill Cooper: vita e curiosità sulla personal trainer di HSE24

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:11

Oggi vi portiamo alla scoperta di Jill Cooper. Con biografia e curiosità, vediamo chi è la personal trainer protagonista di alcune televendite

Jill Cooper
Jill Cooper sui social (via Instagram)

Dagli Stati Uniti al successo italiano, è stata questa la vita di Jill Cooper, insegnante di fitness sempre presente sui principali canali di televendite, come HSE24.

Jill nasche a Wichita, in Kansas, il 21 agosto del 1968. Segno zodiacale, manco a farlo apposta, è il leone chedenota la sua energica vita. Trascorre la sua adolescenza non nella nativa Wichita, ma in Florida. poi si trasferisce a New York per conseguire gli studi ed infine in Italia. Qui si stabilisce nella Capitale, Roma, dove consegue la laurea in International Business, presso l’American University of Rome.

Nel tempo, la personal americana riesce a farsi riconoscere come insegnante di fitness dei vip. Tra i personaggi più famosi che ha allenato, troviamo: Maria De Filippi, Pamela Prati, Paola Barale, Alessia Marcuzzi e tanti altri.

Visto il successo riscosso tra i Vip, decise anche di lanciare una nuovissima marca di abbigliamento sportivo, la Coal Sport, di cui è anche direttrice. E non solo, la Cooper col tempo ha anche aperto un canale YouTube, in cui dispensa consigli per curare il proprio fisico.

Jill Cooper, vita privata e curiosità

Jill Cooper è stata sposata due volte. Del primo matrimonio si sa poco e nulla, sappiamo ad esempio che JIll ha avuto una figlia di nome Veronica, che assomiglia moltissimo alla madre.

Sul secondo matrimonio invece si hanno più notizie. Suo marito infatti è Alessandro Carbone, ideatore con lei del brand Coal Sport. I due si sono sposati nella chiesa battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Carbone, come la moglie, lavora nel mondo dello sport e della vendita di prodotti per sportivi, integratori e abbigliamento sportivo.

I due abitano proprio a Roma, ma non si sa precisamente dove. Con molte probabilità risiedono vicino al mare, visto che postano spesso foto in spiaggia.

Chiudiamo come sempre con alcune curiosità sulla protagonista del giorno:

  • Ha debuttato in televisione come valletta per alcuni programmi. Durante la sua carriera ha lavorato sia per la Rai che per la Mediaset.
  • Nonostante le sue varie apparizioni in televisione, la vera popolarità arriva con “Saranno Famosi“, antenato di “Amici“. Nel programma di Maria De Filippi, Jill svolge il ruolo di insegnante di fitness.
  • Nel 2019 è stata protagonista nel canale di Real Time. Infatti ha partecipato al programma “Federico Fashion Style”, ottenendo anche dei complimenti per la sua folta chioma.
  • Oltre alla carriera in televisione, ha anche una carriera aperta come scrittrice. Ha infatti scritto diversi libri per la cura del corpo, il piuù famoso di questi si intitola “Il modo più facile per combattere la cellulite“, edito Sperling & Kupler.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !