Helenia Rapini ed il suo amore per gli animali. Morta in un incidente mentre trasportava un cagnolino
Helenia Rapini era un giovane di 29 anni. E’ stata vittima quest’oggi di un incidente a Ristradelle di Olmo. Helenia era una dipendente ENPA – ente nazionale protezione animali – e proprio durante il viaggio, era con un cagnolino che sarebbe dovuto essere adottato, ma ha perso la vita anch’egli durante l’impatto fatale. La tragedia è avvenuta nel tratto di strada tra Madonna di Mezzastrada e Policiano questo pomeriggio poco prima delle 15.
Sull’incidente stanno indagando le autorità competenti, tutto ciò che è noto, è lo scontro tra una Nissan Qashqai e una Hyundai Atos, all’interno della quale viaggiava Helenia ed il cagnolino. Una delle due auto, non è ancora noto quale delle due, ha totalmente invaso la corsia opposta, causando lo scontro frontale. Le autovetture viaggiavano in direzione opposta, quella della vittima verso Arezzo, l’altra verso Frassineto.
Il conducente della Nissan, aretino, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Firenze Careggi con l’elisoccorso Pegaso.
LEGGI ANCHE: Omicidio Luca Sacchi, chiesa gremita per i funerali: assente la fidanzata
Incidente lungo l’A4, altra vittima, oltre Helenia Rapini
Lungo il tratto di autostrada A4, tra Sesto e Cormano, un motociclista di 55 anni, è stato travolto da un tir, rimettendoci la vita. Anche l’autista del tir, ha riportato gravi infortuni. Alla guida del camion un 58enne, che in seguito al violentissimo impatto, è rimasto con le gambe incastrate nel suo tir.
Sul posto si sono diretti in fretta e furia prima gli agenti di polizia per rilevare l’incidente e poi i soccorsi del 118. Sul posto i sanitari hanno provato a tagliare il casco con cautela al motociclista, come si fa in questi casi. Poi hanno provato a rianimarlo praticando il massaggio cardiaco. Ma ormai era troppo tardi ed il centauro ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il 55enne motociclista sarebbe morto sul colpo per arresto cardiaco.