Marco Triches, pompiere morto ad Alessandria tra gli angeli del terremoto
Marco Triches, pompiere morto nell’esplosione del cascinale di Quargnento, era nato ad Alessandria 36 anni fa dove aveva frequentato l’istituto superiore Alessandro Volta. Gli amici lo ricordano giustamente come “un giovane eroe”. Era partito nel 2016 per andare ad Arquata del Tronto, dopo il terremoto. Lavorava insieme a Matteo Gastaldo, 47 anni, altro pompiere morto, da anni. Sei anni fa, i due hanno salvato una donna che aveva tentato il suicidio gettandosi in un pozzo.
Mario Triches, fu uno dei soccorritori del terremoto ad Arquata
ÈTv Marche, sul proprio profilo Facebook, h dedicato un post ed un video all’eroe in memoria di quanto fatto ad Arquata del Tronto: “Marco Triches, uno dei tre vigili del fuoco morti nell’esplosione di una cascina a Quargnento, vicino Alessandra, era stato fra i soccorritori nel territorio di Arquata del Tronto dopo il sisma del 24 agosto 2016 che seminò morte e distruzione. Profonda tristezza anche nelle #Marche per la morte di chi ha dato tanto. Ecco un piccolo video che omaggia il grande lavoro dei Vigili del Fuoco. Eroi di ogni giorno”.
Omaggio agli angeli del sisma dopo la morte dei Vigili del fuoco nell'Alessandrino
Marco Triches, uno dei tre vigili del fuoco morti nell'esplosione di una cascina a #Quargnento, vicino #Alessandra, era stato fra i soccorritori nel territorio di Arquata del Tronto dopo il sisma del 24 agosto 2016 che seminò morte e distruzione.Profonda tristezza anche nelle #Marche per la morte di chi ha dato tanto. Ecco un piccolo video che omaggia il grande lavoro dei Vigili del Fuoco. Eroi di ogni giorno#postsisma #Vigilidelfuoco
Pubblicato da ÈTv Marche su Mercoledì 6 novembre 2019