Chi è Gabriele Corsi, il comico romano del ‘Trio Medusa’

Ecco chi è Gabriele Corsi, il noto comico romano celebre soprattutto per il ruolo nel ‘Trio Medusa’. 

Gabriele Corsi, nato il 29 luglio 1971, è un comico romano. E’ noto soprattutto per il ruolo nel ‘Trio Medusa’, ma si è reso noto anche come attore e conduttore. Eppure la sua carriera, in realtà, non inizia nel migliore dei modi. Una volta ottenuta la maturità al liceo scientifico, decide infatti di intraprendere l’arte della recitazione iscrivendosi presso l’istituto di Roma Silvio D’Amico, ma verrà espulso dopo pochi mesi per incompatibilità con gli insegnanti.

Gabriele Corsi
Gabriele Corsi

Chi è Gabriele Corsi

Malgrado l’incidente di percorso non si arrende, e così mentre nel frattempo studierà a La Sapienza di Roma per una laurea in Scienze Politiche, riprenderà gli studi artistici presso la Susan Strasberg’s Actor’s Studio. E sarà così che arriverà l’ascesa della sua carriera.

Inizierà dal teatro, collaborando con ‘La libera associazione degli attori’ e con ‘l’associazione nazionale vittime delle stragi’. E proprio durante uno spettacolo da lui scritto e diretto, ossia ‘Il Giallo è servito’ che verrà notato dal casting de ‘Il maresciallo Rocca’ dove poi avrà un ruolo importante nelle prime tre serie.

Il vero exploit, tuttavia, arriverà con il ‘Trio Medusa’, composto con Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti. Si inizierà dalla radio per poi passare in Tv, con ruoli anche da conduttori per svariati programmi come La Gaia Scienza, Quelli che… il calcio, Zelig e altri ancora.
Singolarmente, invece, dopo alcune esperienza tra Real Time e la Rai, da quest’anno è conduttore di Deal whith it – Stai al gioco, sul canale Nove. Sposato con Laura Pertici, una giornalista, ha due figli: Marcherita e Leonardo.

Leggi anche: Chi è Francesca Manzini, vita e curiosità dell’imitatrice e attrice italiana