Federica Buda, chi è una dei membri dei Booda

Federica Buda è una delle componenti del gruppo Booda. Scopriamo meglio chi è

Federica Buda è nata a Catania il 28 gennaio 1992 si affianca presto al mondo della musica e dell’arte cantando a soli 3 anni (in una recita scolastica) il brano “Come saprei” di Giorgia. All’età di 5 anni fino i 10 studia pianoforte classico presso la Prof. Lucia Mollica. In concomitanza si avvicina al mondo della danza (dai 5 ai 13 anni) frequentando corsi di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e balli caraibici, raggiungendo ottimi risultati.

Studia anche flauto soprano, sopranino e contralto. Ma la sua strada in fondo era un’altra.  Frequentando varie serate di karaoke scoprì le sue doti e, sotto consiglio, decise di perfezionare e iniziare gli studi di canto: studia canto lirico con la prof. M. Cirinnà e canto moderno con la prof. S. Laudicina. Si diploma nel Giugno 2014 presso l’accademia di musical ”LIM” (Laboratorio Ials Musical) a Roma. Lo stesso anno approda in TV su RAI 2 nel programma televisivo The Voice of Italy. Un anno più tardi continua la scalata al successo televisivo su Rai 1 nel programma ForteForteForte, classificandosi semifinalista.

Nel 2016 arriva la svolta teatrale entrando a far parte del musical Footlose a Milano. Nel 2017 e nel 2018 affianca Lorella Cuccarini con il ruolo di strega Gelida nel musical La regina di ghiaccio e interpreta Yashodara nel musical Siddharta.

Federica Buda e i Booda

Booda sono una band romana che ha superato le audizioni al Pala Alpitour ed è arrivata fino alle Home Visit grazie anche al loro coach, Samuel. Nella band Federica Buda la cantante, Martina Bertini al basso e Alessio Sbarzella batterista e produttore. Con un folto seguito di fan a supportarli, i ragazzi scenderanno sul palco stasera carichi per sbaragliare la concorrenza ed arrivare fino in fondo, convincendo.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessio Sbarzella, batterista dei ‘Booda’