Chi è The André, canta le canzoni trap con la voce di Faber

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38

La biografia di The André, cantante di musica trap con la voce di De André

The André, aka Gab Loter, è un cantante di cui si sa poco perché ha deciso di rimanere nell’anonimato, ma non per una scelta di marketing. Di sé ha lasciato pochi indizi. Il primo è che è del Friuli Venezia Giulia ed ha trai 22 ed i 28 anni, poi che studia Scienze della Comunicazione all’Università di Milano. Si è fatto notare al grande pubblico cantando musica trap con la voce di Faber.

The André

 

 

 

Nei concerti si esibisce con occhiali polarizzati, una felpa col cappuccio e una luce molto potente alle spalle, in modo da non mostrare troppo sulla sua fisionomia. Sul palco con lui, solo un’altra persona che suona la chitarra e fa i cori. Il cantante ha cominciato a suonare la chitarra a 11 anni da autodidatta ed è un grande estimatore di De André.

Intervista a The André

Il misterioso cantante ha anche parlato del suo percorso ai microfoni di Rockit:

Sull’abbandono delle cover trap: “Ad essere sinceri sapevo fin dall’inizio che questa cosa non era destinata a durare. Non tanto per la fase discendente della trap, quanto perché la ripetizione ossessiva di un’idea sempe uguale a se stessa alla lunga stanca e prima o poi avrei dovuto cambiare qualcosa. Sto cercando di farlo in modo da non disorientare troppo le persone che mi hanno seguito fino a ora, spostandomi lentamente verso una dimensione più artistica, più personale e più inedita”.

Se continuerà ad esibirsi in anonimato: “La dimensione dell’anonimato a me fa molto comodo perché mi permette di esibirmi con molte meno paranoie. Quando è nato The André, la cosa su cui focalizzare l’attenzione era la voce e non la persona. Questo lo penso ancora, al di là delle cover. Poi io sono timido. Per la prima puntata di EF ero molto emozionato, me la son fatta addosso tutto il tempo. La seconda ho detto “wow, comincio già a ingranare”, la terza mi sono cagato addosso di nuovo quindi la gestione dell’ansia in tv non è ancora sotto controllo”.

Leggi anche—> Incidente autostradale sulla A35, muore un bimbo di 4 anni