Meteo 17 novembre 2019: piogge e temporali su tutta l’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:17

Il meteo di 17 novembre 2019. Il maltempo non darà tregua agli italiani nelle varie regioni: piogge abbondanti previste praticamente ovunque. E domani la situazione non dovrebbe migliorare… 

Meteo 17 novembre 2019, pioggia e maltempo non daranno tregua alla nostra penisola. Sono infatti previste precipitazioni abbondanti sull’intero territorio nostrano, tra cui le più intense soprattutto al Nordest e tra Abruzzo, Molise, Campania e Calabria.

meteo
Giornata caratterizzata da piogge e nubifragi, cresce il rischio alluvioni

Meteo 17 novembre 2019

I fenomeni meteorologici saranno intenso soprattutto al mattino. Potranno raggiungere intensità massime al Friuli, ma vedranno una frenata significative nel pomeriggio tra il Nord e il Centro. Anche se nel frattempo sono attese nevicate su Alpi e Prealpi. Niente sosta invece per il Meridione: lì persisteranno durante l’intera giornata.

E la situazione non migliorerà di certo all’indomani. Lunedì, infatti, proseguiranno piogge e temporali dal Nord al Sud. Fenomeni particolarmente intensi riguarderanno Toscana e Sardegna occidentale nel pomeriggio, mentre la sera possibili sul levante Ligure e sulle regioni di Nord-Est. La sera invece allerta in Lombardia.

Leggi anche: Operato al cervello mentre suona il piano, eccezionale intervento a Cesena