Elodie, chi è la cantante scoperta da Emma Marrone di origine creola

Elodie Patrizi, ecco chi è la famosissima cantante italiana che sta spopolando. Di seguito la biografia dell’artista con tante curiosità sulla propria vita privata e professionale. 

Elodie
Elodie (Via Getty)

Elodie Patrizi ecco la biografia della cantante italiana che sta spopolando nel mondo della musica. La ragazza è nata in Italia, a Roma, il 3 maggio 1990. Come si nota dal colore della sua pelle e dai tratti somatici a dir poco esotici, la donna ha delle origini lontane. Il padre, infatti, è italiano ma la madre viene da lontanissimo. La madre della cantante ha discendenze creola, ovvero la popolazione americana nata dalle unioni tra americani, africani e nativi. Da subito la ragazza mostra uno spiccato interesse per la musica ed infatti da giovanissima si iscriverà ad X Factor. Purtroppo, però, uscirà dopo le primissime fasi, ma di certo non abbonderà la via della musica.

Elodie, chi è la cantante scoperta da Emma Marrone di origine creola

Trasferitasi nel nord Italia, Elodie si iscrive ad Amici di Maria de Filippi. Il risultato è notevole: arriva al secondo posto e vince i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Contemporaneamente Emma Marrone decide di investire su di lei. Esce così il suo primo album “Un’altra vita”, prodotto proprio dalla Marrone. Il prodotto musicale ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana degli album, oltre a essere stato certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute in poco tempo. Da allora collaborazioni continue con Loredana Berté, Fiorella Mannoia ed altri importanti cantanti e cantautrici. A febbraio 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tutta colpa mia”, scritto tra gli altri da Emma, piazzandosi all’ottavo posto. Il brano da il titolo al suo secondo album. Il brano diventa disco di platino. Dal 2018 un nuovo album che ha visto la partecipazione vocale di Michele Bravi e di Gué Pequeno. Nell’ottobre del 2018 ha anche pubblicato un album con Ghemon.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Fico, chi è: Balotelli, la figlia, il razzismo

Vita privata

Elodie è attualmente fidanzata con Marracash. La donna ha ammesso di aver capito che il cantante le piaceva perché si sentiva in imbarazzo ed ha rivelato di non essersi mai sentita in imbarazzo. I due si sono conosciuti durante la ripresa di  “Margarita”, il singolo estivo della cantante che è stato un grandissimo successo. Ecco le sue parole a Che Tempo Che fa: “L’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio. Ora mi sento un’adolescente. Sono una che controlla tutto, ma con lui non riesco a essere distaccata. Tutti abbiamo dei metodi, quel mezzo incantesimo che serve a vendere la parte più bella di noi. Con lui non c’è stato, discutiamo, ci sfidiamo, siamo già consapevoli dei nostri difetti. È una cosa onesta, viscerale”.