Roma, uomo senza identità in ospedale dall’estate: “Non sa chi sia e da dove viene” 

Triste caso a Roma: uomo senza identità vive da mesi in ospedale. Non sa il suo nome e né da dove venga tra l’imbarazzo generale. Il programma ‘Chi l’ha visto’ sta provando ad aiutare. 

Uomo senza identità nella Capitale. Vive da mesi all’ospedale Policlinico Casilino di Roma, ma non ricorda né chi è e né da dove viene. E’ la triste storia di un uomo tra i 50 e i 60 anni, portato nella struttura lo scorso agosto dopo una crisi epilettica e da allora è lì che vive.

Uomo senza identità a Roma: la triste storia

Non è in grado di parlare in modo comprensibile ed è in stato confusionale, il che, purtroppo, anche non aiuta oltre al vuoto di memoria. A fare luce sulla vicenda è stato il Corriere della Sera, con il programma televisivo ‘Chi l’ha visto’ che anche sta aiutando sul caso.

Inizialmente sembrava che potesse essere Igor Zoklov il nome della persona, ma non vi sono tracce di un civile con tali appellativo. Il problema è che il paziente, al momento, non è trasferibile ma al contempo non ci sono organizzazioni in grado di far fronte a questo tipo di situazioni.

Si pensa in ogni caso che possa essere originari di qualche paese dell’Est Europa. Ci sono stati contatti anche con l’ambasciata russa e foto sono state divulgate anche in Ucraina e Moldavia. “Pulcino abbandonato”, nel frattempo è stato così tristemente soprannominato presso la clinica dove è puntualmente solo e abbandonato. Nessuno sa come gestire tale situazione, ma andrà trovata una soluzione a breve.

Leggi anche: Barcellona, esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: almeno 5 i morti