Open: perquisizioni all’alba nell’ex fondazione di Matteo Renzi

Open, perquisizioni all’alba per l’ex fondazione di Matteo Renzi. Nel mirino c’è l’avvocato Alberto Bianchi con diversi movimenti illeciti. La procura di Firenze sta indagando. 

Open, maxi perquisizioni in corso. Il tutto è iniziato stamattina all’alba, con un seria di blitz contro l’ex fondazione di Matteo Renzi. La procura di Firenze sta indagando già da un po’ sull’azienda e la vicenda. Si registrano infatti strani movimenti in merito, con numerosi imprenditori che hanno versato soldi all’avvocato Alberto Bianchi in figura di consulenza o attività professionale. Ma queste cifre, poi, sono finite dritte nelle casse dell’organizzazinoe, pagando così spese della Leopola ma anche la campagna elettorale per il referendum del 2016.

Leopolda, Matteo Renzi
Leopolda, Matteo Renzi

Open, perquisizioni all’alba

Il legale è pertanto indagato per traffico di influenze, con le opportune verifiche mattutine giunte proprio per verificare situazione e movimenti. Nel corso dell’operazione è stato sequestrato l’elenco dei finanziatori. Secondo i magistrati toscani che seguono la vicenda, Open si sarebbe mossa come “articolazione di un partito politico”. E il tutto sarebbe dimostrabile anche dalle ricevute di versamento da parte di alcuni parlamentari.

Liguria: ufficiale la riapertura sull’A26, una corsia per ogni senso di marcia