Roma-Lido, il treno è rotto ed i pendolari furiosi invadono i binari

Continuano i problemi per i pendolari nella città Capitolina. Stavolta i pendolari della Roma-Lido non hanno trattenuto la rabbia, ed hanno invaso i binari

Roma
Roma-Lido, altro guasto, i pendolari furiosi invadono i binari (via WebSource)

L’ennesimo guasto al treno, ha provocato la rabbia infinita dei pendolari sulla Roma-Lido. Stavolta chi doveva prendere quella tratta, non ha trattenuto la propria rabbia, inscennado una giusta protesta. I pendolari, infatti, hanno invaso i binari, in una manifestazione anche molto pericolosa. Nonostante la pericolosità, i pendolari sono riusciti nel loro intento, ossia quello di bloccare il traffico ferroviario in entrambi i sensi.

Un attimo prima della protesta, gli stessi pendolari, erano stati invitati a scendere da un convoglio fermato da un guasto. L’ennesima giornata di lavoro persa, per colpa dell’Atac ha fatto esplodere la rabbia. Secondo l’Atac la ripresa della circolazione dei convogli è stato rallentato anche da un intervento di soccorso a un passeggero messo in atto dal 118. Per sgomberare i binari è intervenuta la polizia.

Secondo quanto riportato, solamente un vagone del treno si è guastato, ciò ha provocato però la perdita della corsa da parte di tutti i passeggeri.

Roma, i commenti dei pendolari dopo il guasto

La rabbia dei pendolari si è manifestata anche dopo le prime interviste ai microfoni. Infatti uno di questi ha affermato: “Siamo rimasti fermi per oltre mezz’ora. Poi siamo ripartiti cambiando il binario, ma il treno è stracolmo. C’è il caos oggi“.

L’apice del disagio si è manifestata sull’Ostia Antica. Infatti un treno partito da Lido Nord, a causa di un guasto si è fermato dopo appena una fermata. Così si sono subito surriscaladati gli animi. Il massimo delle proteste è avvenuto alla stazione Vitinia, con i passeggeri che hanno inveito contro i lavoratori dell’Atac, che minacciati, sono stati costretti ad avvertire le forze dell’ordine.

In merito ai disagi provocati dai trasporti nella capitale, il comitato dei pendolari ha sottolineato: “La situazione è grave. Viviamo male il viaggio d’ogni giorno sulla Roma Lido e sulle altre ferroviarie affidate ad Atac SpA. Ripetuti guasti ai treni ad Acilia, Bernocchi, Vitinia; blocchi alla linea; problemi agli impianti di segnalamento a Malafede e Vitinia; stazioni abbandonate a Tor di Valle e Castel Fusano; i treni saturi fin da Acilia lasciano a piedi decine di passeggeri a Bernocchi o Vitinia“.

Vedremo se la situazione si calmerà una volta e per tutte e se i pendolari torneranno a viaggiare in serenità sui servizi offerti dall’Atac.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di Cronaca, CLICCA QUI !