Addio Lapo: stroncato da un male terribile, aveva solo 6 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:41

Lutto per la morte di un bambino, addio Lapo il piccolo che viveva ad Agliana: stroncato da un male terribile, aveva solo 6 anni.

Lutto per Lapo

Lapo non ce l’ha fatta. Il bambino si è spento nella notte tra giovedì e venerdì ad appena 6 anni. Li aveva compiuti lo scorso 8 novembre. Da quando era nato lottava contro una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. Il piccolo di Agliana, in provincia di Prato, aveva un fratellino. Lascia nella disperazione lui e i genitori Cristiano e Clarissa, entrambi titolari di uno studio grafico.

Il dolore per la morte di Lapo

Nella giornata di sabato si sono tenuti i funerali nella chiesa di San Piero, dove una intera comunità si è stratta nel dolore dei parenti. La sua famiglia era originaria di Seano, frazione di Carmignano, sempre nel pratese. In tanti, si sono uniti al dolore per la morte di Lapo, un bambino davvero sfortunato. Scrive qualcuno: “Storia triste, in un contesto di realtà difficile da accettare dove il dolce sorriso e la forza di vita, accendono la speranza, quella speranza durata 6anni, spenta in un fine novembre”.

La mamma del bambino lo scorso anno, in occasione del suo quinto compleanno, aveva spiegato come il figlio “è uno che trova sempre il sorriso, che ogni persona che tocca diventa buona, che fa di tutto per tirarti su. Perché lui ti guarda e ti ha già capito. Lui sa fare con poco, crede sia tutto, sa accontentarsi perché per lui non è poco e nonostante tutto è appagato”. Un bambino “solido, intenso, integro, è un tutto, un mondo. Ti prende la vita e ne fa molto di più, ti insegna com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire”, aveva raccontato la mamma, citando poi alcuni versi di ‘Sally’ di Vasco Rossi.