Justine Mattera: chi è la showgirl, musa ed ex moglie di Paolo Limiti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:32

Justine Mattera: chi è la showgirl, famosa come sosia di Marilyn Monroe e per le sue pose provocanti, musa ed ex moglie di Paolo Limiti.

Classe 1971, di origini italiane, Justine Mattera è nata a New York e si è trasferita a 23 anni a Firenze. Qui viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Successivamente, fortunato è l’incontro col conduttore Paolo Limiti, che nota la straordinaria somiglianza con Marilyn Monroe. Inizia a essere una presenza fissa nei programmi televisivi condotti dal noto presentatore televisivo.

Chi è Justine Mattera: famosa come sosia di Marilyn Monroe e non solo

Di Paolo Limiti si ricorda soprattutto il lungo sodalizio con Mina come paroliere di canzoni, tra le quali Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi. Lui e Justine Mattera si legano sentimentalmente e nel 2000 si sposano anche. Il matrimonio finisce nel 2002. Dal 2009 è sposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata. Insieme hanno avuto due figli: Vincent (2007) e Vivienne Rose (2009).

Famosa come sosia di Marilyn Monroe, la showgirl è stata anche molto apprezzata per le sue pose su Instagram. Ad esempio, in uno scatto ha detto di essersi ispirata a Paolina Bonaparte Borghese, nella versione di Canova. Qualche anno fa, era finita al centro dell’attenzione perché sembra che fosse ricattata da un uomo di 25 anni che si sarebbe finto sui social network il pornodivo Franco Trentalance.