Ancora terremoto, l’Italia trema da Nord a Sud: scosse nelle scorse ore, ecco dove, forte scossa in Albania, rischio tsunami alle Cayman.
Una serie di scosse di terremoto di magnitudo superiore a 2 si sono verificate in Italia nelle scorse ore: le ultime in ordine di tempo stamattina con epicentro ad Albi, in provincia di Catanzaro. Si tratta di una zona già colpita dal sisma nelle scorse settimane.
Leggi anche –> Terremoto Mugello: sciame sismico, danni e tutti gli aggiornamenti
Altre scosse di terremoto nella zona del Centro Italia, duramente colpita dal sisma nel 2016: gli epicentri del sisma, rispettivamente di magnitudo 2.5 e 2, sono stati Norcia e Pizzoli. Nella notte, anche una scossa a Bagnoli di Sopra, provincia di Pordenone, di magnitudo 2.6, ma in tutti questi casi non si registrano danni.
Leggi anche –> Terremoto Gargano, scossa a Carpino: trema il Sud Italia
Scosse in Albania e Isole Cayman: paura terremoto non solo in Italia
Torna intanto a tremare la terra anche in Albania, con una scossa che arriva a un paio di mesi dalle prime e più violente che hanno messo in ginocchio il Paese. Nella serata di ieri, infatti, una scossa di magnitudo 5.0 è stata registrata con epicentro a Durazzo. La scossa è stata avvertita in Puglia, in particolare nelle province tra Brindisi e Lecce. I dati sono stati elaborati da Ingv, che ne dà notizia sul proprio sito.
Tremano i Caraibi. Un terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito martedì circa 80 miglia dalla Giamaica, nei pressi delle Isole Cayman, scuotendo la gente nei Caraibi e fino a Miami. Un piccolo tsunami è stato registrato nelle Isole Cayman a George Town, ma nessuno tsunami è stato osservato a Port Royal, in Giamaica o a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Ci sono state diverse scosse di assestamento, tra cui una che ha avuto magnitudo superiore a 6. Non si conosce ancora il bilancio dell’accaduto. Tanti gli edifici immediatamente evacuati.
Bank of America building was evacuated due to an emergency. What’s going on?! @OfficialJoelF pic.twitter.com/m89qIlbssk
— JB (@JBSavage93) January 28, 2020