Che fine ha fatto Francesca Neri? La malattia dal 2015 la tiene lontana dagli schermi

Negli anni, comunque, non è mai venuto meno l’apporto del marito Claudio Amendola. I due sono molto uniti.

Attrice molto apprezzata. Soprattutto all’estero. Ma, da un po’ di tempo, non la vediamo all’opera al cinema. Né come ospite nelle trasmissioni televisive. Dove pure un tempo c’era. Ma c’è un motivo molto serio dietro questa assenza di Francesca Neri.

Francesca Neri e Claudio Amendola (Getty Images)
Francesca Neri e Claudio Amendola (Getty Images)

Francesca Neri: la carriera

Uno dei suoi ultimi film (del 2015) è, ironia della sorte, “La nostra quarantena”. Francesca Neri, oggi 57enne, ha lavorato molto al cinema. Soprattutto all’estero. In Francia. Ma anche a Hollywood.

Francesca Neri (Getty Images)
Francesca Neri (Getty Images)

Tra i titoli più noti, “Capitan America” (1990), “Al lupo al lupo” di Carlo Verdone, ma anche “Carne tremula” di Pedro Almodovar. E, a Hollywood, l’abbiamo vista in “Danni Collaterali”, al fianco di Arnold Schwarzenegger nel seguito de “Il silenzio degli innocenti”, ossia “Hannibal”, con Anthony Hopkins.

E’ sposata con un altro grande attore, Claudio Amendola. Figlio, peraltro, del doppiatore più iconico che l’Italia abbia mai avuto, Ferruccio Amendola. Voce, tra gli altri, di Al Pacino, Robert De Niro e Dustin Hoffman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Claudio Amendola e Francesca Neri sposi a New York

La malattia

Proprio Claudio Amendola e la famiglia in generale hanno avuto un ruolo molto importante nel difficile periodo vissuto da Francesca Neri. Che, infatti, da tempo non è più apparsa pubblicamente.

Claudio Amendola e Francesca Neri. La voglia di tornare a sorridere (Getty Images)
Claudio Amendola e Francesca Neri. La voglia di tornare a sorridere (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma nel caos, Claudio Amendola: Il Pd è ridicolo

Proprio nel 2015, infatti, l’attrice ha scoperto di soffrire di una malattia cronica, di cui, tuttora, non si sa molto. Fatto sta che, proprio da quegli anni, è scomparsa dagli schermi.

Nel corso di questi difficili mesi di pandemia, purtroppo, ha contratto anche il Covid. Adesso Francesca Neri sta un po’ meglio, anche se, al momento, non è previsto un suo ritorno sulle scene. Negli anni, comunque, non è mai venuto meno l’apporto del marito Claudio Amendola. Che, peraltro, appena un paio di anni prima, aveva avuto anche dei problemi cardiaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Claudio Amendola e Matteo Renzi: la verità sulla telefonata tra i due

Una coppia unita, “nella buona e nella cattiva sorte”. Proprio come dovrebbe essere.