Una patologia molto seria che sta facendo soffrire l’apprezzata attrice scoperta dal regista Pasquale Squitieri
Fu il registra Pasquale Squitieri a farla esordire al cinema. Nancy Brilli, infatti, frequentava lo stesso istituto della figlia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Nancy Brilli ed Il sesso: le confessioni hot dell’attrice
Da quel momento, una lunga carriera al cinema, ma, soprattutto in televisione. Ma negli ultimi anni c’è qualcosa che l’ha fatta soffrire moltissimo.
Nancy Brilli: dall’esordio al successo
Oggi 57enne, Nancy Brilli è un’attrice molto apprezzata. Di origini ucraine, rimane orfana di madre dall’età di 10 anni. Vincitrice del premio migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 1990 e ai Nastri d’argento 1990 per il ruolo nel film “Piccoli equivoci”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabrizio Frizzi e Nancy Brilli: quando cantarono insieme in tv
E’ solo uno dei film di grande successo in cui Nancy Brilli recita. Detto dell’esordio con Squitieri, nel film “Claretta”, del 1984. Ma la ricordiamo anche nel film “Febbre da cavallo – La mandrakata”, sequel dell’iconico film con Gigi Proietti nei panni di Mandrake. Più recentemente, la ricordiamo in “La vita è una cosa meravigliosa” e nei due film di Fausto Brizzi “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”.
Ancor più lunga la carriera in tv con fiction di successo come “Commesse” e “Il bello delle donne”. Negli ultimi anni, però, l’abbiamo vista sempre meno sugli schermi. Questo, ovviamente, ci dispiace molto. Ma abbiamo scoperto il perché.
La malattia di Nancy Brilli
Negli ultimi anni, la popolare attrice, infatti, ha dovuto subire ben otto operazioni. Questo a causa di una patologia molto seria, che non le dà tregua. E che, quindi, ha rallentato la sua lanciatissima carriera. L’attrice ha anche subito l’asportazione dell’utero.
Questo a causa della endometriosi, che la affligge da tempo. Si tratta di un’infiammazione cronica degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che, in condizioni normali, si trovano solo all’interno dell’utero. Una malattia che affligge un numero sempre crescente di donne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nancy Brilli: Quel produttore lo chiamano il ca**o più ciucciato d’Italia
I sintomi tipici della malattia sono: dolore pelvico, particolarmente in fase peri-mestruale; mestruazioni dolorose; dolore durante i rapporti sessuali, accentuati nel periodo pre e post mestruale; irregolarita’ dei cicli mestruali con perdite ematiche anomale dai genitali; dolore alla defecazione; sterilità.
Insomma, una malattia molto invalidante e, infatti, Nancy Brilli ne sta soffrendo molto. Le otto operazioni sono la prova del dramma. Le auguriamo presto di poter riprendere la carriera, da dove l’aveva lasciata.