Alessandro Cecchi Paone fa una scoperta per l’umanità: “..abbatteremo le malattie….”

Una carriera divisa tra la divulgazione scientifica, il giornalismo e i reality. Alessandro Cecchi Paone non rinuncia al suo contributo intellettuale

Giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano. Da sempre molto attento ai temi sociali e civili. Parliamo di Alessandro Cecchi Paone, che, anche questa volta, non si smentisce.

Alessandro Cecchi Paone (Getty Images)
Alessandro Cecchi Paone (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cecchi Paone: Mentre gli altri flirtavano io a 15 anni ho vissuto un dramma terribile

Alessandro Cecchi Paone: la carriera

Oggi 60enne, dopo gli inizi di carriera, per lo più dedicati alla divulgazione scientifica e culturale, ha poi virato verso le trasmissioni di intrattenimento.

La sua trasmissione più nota è “La macchina del tempo”, per anni alter ego di Quark su Mediaset. Celeberrima la sua sfuriata in diretta televisiva alla premiazione dei Telegatti, quando il reality show del Grande Fratello viene inserito nella categoria dei programmi culturali insieme al suo programma e a Quark.

Alessandro Cecchi Paone (Getty Images)
Alessandro Cecchi Paone (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cecchi Paone: Pannella si innamorò di me

Tuttavia, anni dopo, lo stesso Cecchi Paone parteciperà a una edizione del Grande Fratello. Sono gli anni in cui il suo percorso professionale vira verso l’intrattenimento con la conduzione di alcuni quiz televisivi e show più leggeri come “Scommettiamo che…”. Negli anni, dopo aver dichiarato la sua omosessualità, si è battuto sempre per i diritti delle coppie gay. Vanta anche alcune candidature politiche, non riuscendo, tuttavia, a essere mai eletto.

Lo spot ecologico

Una carriera divisa tra la divulgazione scientifica, il giornalismo e i reality. Alessandro Cecchi Paone non rinuncia al suo contributo intellettuale su temi quali il rispetto dell’ambiente. Il volto noto della televisione usa anche le nuove tecnologie, come i social, per sensibilizzare. E’ il caso del suo ultimo post su Instagram, uno spot alla mobilità sostenibile.

Cecchi Paone post (1)
Alessandro Cecchi Paone e la Tesla (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabrizio Corona attacca pesantemente Alessandro Cecchi Paone: ecco perchè -VIDEO

Sul proprio profilo ufficiale, Cecchi Paone posa con una Tesla, marchio con cui Elon Musk ha rivoluzionato il mondo dei motori, con le sue auto di lusso elettriche.  E il post di Cecchi Paone è proprio uno spot alla mobilità sostenibile: “Con le auto elettriche aumenteremo la nostra salute e qualità di vita: abbatteremo le malattie che derivano dall’inquinamento ed elimineremo gran parte del problema dell’inquinamento acustico, creando delle città molto più tranquille e silenziose, creando un guadagno enorme per la società”. E’ il messaggio di accompagnamento alla foto, sorridente, appoggiato a una Tesla.