Chiara Ferragni al fianco della sorella in guerra contro una subdola malattia

I milioni di followers non sono abbastanza per proteggere le persone famose da malattie e problemi di salute. Quello che affligge Valentina Ferragni è tra le più subdole.

La più piccola di casa Ferragni ha una sua carriera di influencer ben avviata, grazie alla sorella Chiara ma non solo. Si è laureata all’Università Cattolica di Milano  in Linguaggio dei Media con una tesi sull’influenza dei social blogger sulla società.

Ha anche una promettente carriera di imprenditrice essendo stilista di jewelry , Valentina Ferragni Studio e Rue des Mille.

Leggi anche-> Chiara Ferragni: da sola fattura quanto una multinazionale | La cifra è da capogiro

Valentina e Luca
Valentina e Luca (Instagram)

Leggi anche -> La piccola di casa Ferragni ed il suo fidanzato modello ed influencer. Ecco…

Anche la vita privata di Valentina va a gonfie vele, è infatti fidanzata da otto anni con Luca Vezil, anche lui influencer e molto seguito su Instagram.

La subdola malattia

Purtroppo c’è una crepa in questa vita dorata e apparentemente perfetta ed è stata la stessa Valentina a rivelarlo.

Valentina soffre di insulino-resistenza.  La malattia fa sì che chi ne sia affetto sia scarsamente ricettivo all’insulina che quindi non produce gli effetti dovuti.

L’insulina è l’ormone che consente il passaggio del glucosio dal sangue alle cellule, facendo in modo che la glicemia non si alzi troppo. L’insulina è fondamentale per i muscoli e per il tessuto adiposo.
Per ovviare a questo problema, il corpo rilascia più insulina causando l’aumento della sua concentrazione nel sangue. Questa condizioni porta sintomi come aumento dell’appetito,  scarsa capacità di concentrazione, livelli alti di colesterolo e aumento di peso.

Leggi anche ->Serena Autieri: la “malattia” del secolo l’ha costretta a cambiare vita | Ecco come…

Un po’ di tempo fa Valentina aveva risposto bruscamente ad alcuni followers che le chiedevano se fosse incinta, dicendo che quei chiletti in più non erano dovuti ad una gravidanza, bensì ai suoi problemi metabolici.

La Ferragni che si allena su Instagram (Instagram)
La Ferragni che si allena su Instagram (Instagram)

Leggi anche ->Fedez e Chiara Ferragni: due cuori, due bambini e una “capanna”. Insomma, la loro…

L’insulino-resistenza rappresenta in molti casi la porta d’accesso per il diabete.

Non esistono cure particolari, ma è importante il mantenimento del peso corretto evitando i cibi ricchi di zucchero e fare costante attività fisica, cosa che, guardando le foto, Valentina fa molto bene.