L’influencer Gianluca Vacchi quasi 20 anni fa veniva indagato per bancarotta fraudolenta nel caso Parmalat, con una conseguente detenzione. Ma oggi è cambiato qualcosa ed è stato assolto, ecco il perché.
Gianluca Vacchi nato a Bologna il 5 Agosto 1967, è un’imprenditore ed influencer che conta oggi oltre 21 milioni di followers.
Il padre è il fondatore dell’IMA (Industria Macchine Automatiche) che si occupa di confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari e cosmetici.

Proveniente quindi da una famiglia benestante, si laurea in Economia e Commercio. Si occupa dell’azienda di famiglia fino ai suoi 29 anni poi decide di intraprendere una strada tutta sua.
Dà quindi vita ad un nuovo brand, GV (le sue iniziali), ritagliandosi uno spazio in vari settori come, abbigliamento gioielli e gadget.
Il suo successo e la sua fonte di sostentamento però la deve ai social, infatti con un profilo Instagram di oltre 21 milioni di followers, ha un impero mediatico a sua disposizione.
All’interno del suo profilo Instagram troviamo balletti stravaganti con i suoi dipendenti ed i suoi familiari tra cui la bella Sharon Fonseca e la piccola Blu Jerusalema.
Potrebbe interessarti>>>Gianluca Vacchi: il post è da “denuncia” | Sindacati sul piede di guerra, ma è una “bufala”
Il caso Parmalat
Molti sono a conoscenza dell’inchiesta Parmalat che ha visto coinvolto l’imprenditore Gianluca Vacchi, nella quale è stato indagato per bancarotta fraudolenta e condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione.
Tra il 2001 ed il 2002 la società Parmalat, di cui Vacchi era un membro azionario, venne venduta alla Hit, per l’incredibile cifra di 29 milioni di euro.
Cifra che attira quindi l’attenzione della procura che procede con i dovuti controlli, e che accusa vari membri azionisti tra cui Vacchi, di aver nascosto il reale valore della società così da screditare i compratori.
Viene quindi condannato e nel 2014 il giudizio riguardante Gianluca Vacchi viene sospeso, e dopo 7 anni di processi rinviati ed accuse infondate viene assolto dal caso.
Potrebbe interessarti>>>Gianluca Vacchi: subissato di curriculum | Ecco perché tutti vogliono lavorare con lui
Con questo percorso processuale durato quasi 20 anni, Gianluca Vacchi si riscatta nel mondo dell’imprenditoria togliendo da sopra la sua testa qualsiasi dubbio.