Annalisa Minetti non si è mai pianta addosso. Anzi, ha valorizzato al massimo le sue capacità, traendo il lato positivo anche dalla sua ipovedenza
Cantautrice, scrittrice, conduttrice televisiva e modella. E anche atleta paralimpica. La carriera di Annalisa Minetti si declina in diversi modi. Sempre di successo. Una donna bellissima e di talento, che non è mai stata frenata anche da un destino avverso. Non tutti sanno che la bella Annalisa ha anche una sorella. Anche per lei, purtroppo, il destino non è stato benevolo.

La carriera di Annalisa Minetti
Vince “Miss Lombardia” e partecipa a Miss Italia nel 1997. Si classifica settima e vince “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. L’anno d’oro, però, è il 2008, quando partecipa al Festival di Sanremo con “Senza te o con te” sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni. Evento che la porta ad essere l’unica artista ad aver ottenuto tale risultato nello stesso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annalisa Minetti: potrebbe essere la prima italiana a riacquistare la vista | Uno tra i pochi casi al mondo
Un talento e una bellezza immensi, dicevamo. Non frenati dalla sua cecità. Annalisa Minetti non ha mai fatto la vittima. Anzi, è riuscita a trionfare anche nelle competizioni paralimpiche. Nel 2012 conquista la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra, stabilendo il record del mondo della categoria ciechi. Nello stesso anno conquista anche la medaglia di bronzo ai Campionati europei di atletica leggera paralimpica 2012. L’anno successivo conquista la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica 2013 negli 800 metri ottenendo il nuovo record del campionato.
La sorella Francesca
Annalisa Minetti non si è mai pianta addosso. Anzi, ha valorizzato al massimo le sue capacità, traendo il lato positivo anche dalla sua ipovedenza. Non tutti sanno che Annalisa ha una sorella, di nome Francesca.
E non tutti sanno che anche Francesca soffre di una malattia degenerativa. E’ stata la stessa Annalisa a raccontarlo nel corso di un’intervista. La cantante e atleta ha rivelato che la sorella è affetta dalla sua stessa malattia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annalisa Minetti e l’ecografia della figlioletta in diretta tv: Nascerà sana
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annalisa Minetti verso la luce | Ecco come potrebbe tornare a vedere
Inizialmente, come ovvio, una brutta botta per entrambe. Ma poi le due sorelle hanno iniziato a sorreggersi a vicenda. Imparando l’una dall’altra. “Devo essere forte” ha detto nell’intervista, ricordando il momento della diagnosi. Adesso anche la sorella Francesca, nonostante la malattia avanzi, prosegue il suo percorso di studi.