Giorgia, la drammatica rivelazione: “Alex Baroni non è la mia unica perdita importante”

Ha da poco compiuto 50 anni. Giorgia Todrani. Il suo racconto tocca il cuore. Ecco cosa ha rivelato

La prematura morte del compagno Alex Baroni non è l’unico dramma nella vita di Giorgia. Vi raccontiamo una storia drammatica che riguarda una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano.

Giorgia
Giorgia (foto web)

La carriera di Giorgia

Ha da poco compiuto 50 anni. Giorgia Todrani, nota semplicemente come Giorgia. Una voce così potente che da molti è stata definita “nera”. E, in effetti, Giorgia è una delle esponenti più apprezzate del soul italiano. Un successo registrato non solo nel nostro Paese, ma anche in giro per l’Europa e in America Latina.  Solo in Italia ha venduto circa sette milioni di copie, con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.

Giorgia Festival di Sanremo
Giorgia Festival di Sanremo (foto web)

Nel 1995 ha vinto il Festival di Sanremo con uno dei suoi più grandi successi, “Come saprei”. Una canzone intensa, come è intensa la musica di Giorgia.

La perdita di Alex, non l’unica sofferenza

Dal 2004 è legata al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo, da cui ha avuto un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio 2010.

Ma quasi vent’anni fa, quel dolore immenso. Giorgia è stata fidanzata dal 1997 al 2001 con il cantante Alex Baroni, morto nel 2002 a causa di un incidente stradale. Ancora oggi, quando ricorda Alex, Giorgia non riesce a trattenere le lacrime. “Ho pensato di voler morire” ha detto, ricordando quel periodo drammatico.

Già questo evento basterebbe per definire la vita di Giorgia come drammatica. Ma, purtroppo, alla bravissima cantante è capitato anche dell’altro. E’ stata lei stessa a raccontarlo in una intervista concessa a “Verissimo”.

Giorgia Samuel e il compagno
Giorgia Samuel ed Emanuel (foto web)

La cantante non solo ha ricordato Alex Baroni. Ma ha raccontato di aver perso due bimbi prima di dare alla luce il piccolo Samuel. Ma nemmeno questo ha steso la sua forte personalità e la sua voglia di vivere. “Una donna è madre anche senza figli” ha detto.