Molti di voi ricorderanno sicuramente Rita Dalla Chiesa, ma in pochi erano a conoscenza della sua malattia, che dopo la sua rivelazione ci racconta i dettagli. Vediamo cosa gli è successo.
Rita Dalla Chiesa, nata a Casoria il 31 Agosto 1947, è una delle conduttrici e giornaliste più conosciute della televisione italiana.
Dopo l’esordio in Rai, la sua figura si legò fortemente a quello che sarebbe poi diventato il suo punto di forza, il programma “Forum”.

Il suo ruolo nel programma era essenziale tanto da rimanere all’interno di esso dal 1988 al 2013, classificando la sua carriera tra le più longeve di un solo programma.
Esordisce nel 1983 nella trasmissione “Vediamoci sul Due”, arrivando poi a condurre al fianco di Fabrizio Frizzi il programma “Pane e marmellata”.
E’ proprio con il conduttore che ebbe una relazione sposandosi nel 1992, legame che purtroppo non funzionò e che portò al divorzio dei due nel 2002.
La sua carriera prosegue e dopo aver preso la totale conduzione del programma “Parlamento In”, nel 1988 gli viene affidata una nuova avventura che porterà avanti fino al 2013 nel tribunale di Forum.
Potrebbe interessarti>>>Rita Dalla Chiesa: “Io e Fabrizio ci sentiamo sempre, è normale per noi”
La malattia della conduttrice
Dopo aver lasciato la conduzione del programma che l’ha resa famosa, Rita Dalla Chiesa ha dovuto attraversare di li a poco uno dei periodi più brutti della sua vita, che è stato poi peggiorato dall’improvvisa scomparsa dell’amato ex marito.
A quanto pare lo rivela proprio la conduttrice che durante un’intervista spiega e racconta quel terribile periodo e a cosa è dovuto la sua malattia.
Dopo una lunga intervista la presentatrice di Forum, afferma di aver avuto un periodo di depressione ma la malattia che la affligge tutt’oggi è un’altra.
Spiega Rita Dalla Chiesa: “Ho mandato all’aria contratti milionari per ritrovarmi senza lavoro dopo i 30 anni. Mi manca il mio lavoro”.
E continua: “Sono malata di televisione e ho il coraggio di ammetterlo”.
La conduttrice lascia tutti a bocca aperta facendo pensare ad una malattia più grave, ma fortunatamente non sono problemi di salute quelli che la affliggono.
Potrebbe interessarti>>>Rita Dalla Chiesa: una vita segnata da grandi dolori e perdite | L’ultima tragedia riguarda la figlia
Delusione e malinconia sono al centro dei suoi pensieri, che condivide quotidianamente con i suoi followers attraverso il suo profilo Instagram.