Una carriera ricca di successi, che le ha permesso di entrare nel cuore di un pubblico di tutte le età. Nonostante questo, Rita Pavone è rimasta quella di sempre e continua ad avere l’entusiasmo di una ragazzina, pur avendo vissuto in passato un momento davvero difficile.
Uno dei punti di forza di Rita Pavone è certamente la voglia di mettersi alla prova e di accettare nuove sfide, come ha fatto un anno fa accettando di gareggiare al Festival di Sanremo, dove era chiamata a sfidare colleghi più giovani. E gli apprezzamenti positivi nei suoi confronti non sono mancati, anzi.
Caratteristiche che lei ha avuto modo di mostrare anche nel corso della sua ultima esperienza televisiva in veste di giurato a “All Together Now“, programma condotto da Michelle Hunziker.
Non tutti però sono a conoscenza del dramma che lei ha vissuto qualche anno fa e che ora ha fortunatamente superato. Determintante in quell’occasione è stato certamente il sostegno del suo amato Teddy Reno, che non l’ha mai lasciata sola nel corso del periodo trascorso in ospedale.
Rita Pavone e il malore che ha messo a rischio la sua vita: il racconto
Il 2003 è certamente un anno che Rita Pavone non può dimenticare facilmente. In quel periodo, infatti, la cantante è stata costretta a interrompere temporaneamente la sua carriera a causa di un problema di salute inaspettato. La situazione si è rivelata più grave del previsto, ma fortunatamente ora tutto può essere considerato solo un brutto ricordo.
LEGGI ANCHE >>> Martina Maggi: la cantante di All Together Now a X Factor 13
In un primo momento la cantante aveva sottolineato alcuni sintomi che si erano manifestati. “Avevo dei dolori al petto, ma io vivevo senza problemi e tranquillamente, andavo a ballare e saltavo” – ha raccontato a ‘Verissimo’ -. Tutto è precipitato però in seguito a un malore: “Mi hanno riportato in tempo alla vita. La mia aorta era quasi totalmente otturata”.
LEGGI ANCHE >>> Bufera social per Rita Pavone: “Perché i vu cumprà non erano sulla rambla?”
La paura è stata fortissima, come ha ricordato anche suo marito, Teddy Reno, al suo fianco da anni: “Eravamo negli studi Rai, mentre ballava mi ha guardato con gli occhi sbarrati, è caduta a terra, non respirava – ha detto l’artista a ‘La Repubblica’ -. L’hanno salvata la sua segretaria, Rossella Ricciotti e il coreografo Fabrizio Mainini con un massaggio cardiaco.
LEGGI ANCHE >>> Rita Pavone: “Vi racconto la mia telefonata con il Pontefice”
Poi è rinvenuta, sopraggiunto il medico della Rai siamo corsi al pronto soccorso, ma sembrava tutto regolare. Negli anni si era formata una placca al centro dell’aorta e aveva ostruito la circolazione, poteva andarsene da un momento all’altro. Sono felice, per me è come la mia stessa vita”.