Riconoscete questo bambino? Oggi è uno dei protagonisti di Sanremo

Riconoscete il bambino in questa fotografia? Oggi è un celebre cantante, uscito da uno dei più famosi talent show italiani.

Siete riusciti a riconoscere il bambino nella fotografia? Già da piccolo si caratterizzava per il suo stile con tanto di occhiali da sole.

Sangiovanni
Riconoscete questo bambino? (web source)

Crescendo, si è avvicinato al mondo della musica che lo ha portato ad entrare nel talent show Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di un giovane talento, oggi tra i partecipanti di Sanremo: Sangiovanni.

L’esordio nel mondo della musica

Il vero nome di Sangiovanni è Giovanni Pietro Damian. Nato nel 2003 a Vicenza, il giovane artista ha iniziato a frequentare il liceo scientifico Don Giuseppe Fogazzaro, senza terminare gli studi.

Infatti, ha lasciato il liceo al quarto anno in modo da poter entrare ad Amici. Sangiovanni ha scelto questo pseudonimo perché sua madre gli diceva che non aveva “la faccia di un santo”.

Sangiovanni
Sangiovanni (via Instagram)

Nel corso del 2020 ha pubblicato i suoi primi tre singoli: “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag”. Nel 2021 è arrivato alla finale di Amici, ottenendo la vittoria nella categoria cantanti e arrivando al secondo posto nella classifica generale.

Nel frattempo, sono usciti i suoi pezzi “Lady”, “Tutta la notte” e “Hype” che hanno conquistato la classifica italiana. In particolare “Lady” è stato certificato quadruplo disco di platino.

Sangiovanni ha raggiunto i primi posti della classifica italiana degli album con il suo primo EP, omonimo, pubblicato nel mese di maggio 2021. L’album è entrato anche nella classifica della Svizzera, al 34esimo posto.

Il brano che ha ottenuto maggior successo è “Malibu”, diventato una vera hit. Il singolo, infatti, è stato il più ascoltato in Italia su Spotify e Apple Music.

Il cantante è riuscito a farsi strada da giovanissimo, arrivando in cima alle classifiche, con una carriera decisamente promettente. Ora, Sangiovanni è tra i protagonisti di Sanremo 2022, con il singolo “Farfalle” pubblicato il 3 febbraio.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista, sappiamo che Giovanni Pietro è il terzo figlio di Pierluigi e Lidia Damian. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica all’età di 16 anni, mentre frequentava il liceo.

A scuola, ha conosciuto un’altra giovane cantante che come lui è riuscita ad affermarsi scalando le classifiche e che ha partecipato al Festival di Sanremo: Madame. I due sono legati da una sincera amicizia e, insieme, hanno pubblicato il singolo “Perso nel buio”.

Leggi anche >> Sangiovanni, dramma per il giovane cantante | “Sono stato minacciato di morte…”

Sangiovanni ha rivelato di aver sofferto per diversi anni di ansia. La causa principale del suo disagio erano gli atti di bullismo subiti da parte dei compagni di classe e dei professori. L’artista ha una relazione con Giulia Stabile, iniziata nel mese di dicembre 2020. Giulia è una nota ballerina e anche lei è uscita dalla scuola di Amici da vincitrice.