Bianca Guaccero, il dramma che gli ha sconvolto la vita | Salvata dall’impegno messo nel lavoro

“Mi aggrappai con tutte le forze che potevo ai miei sogni, alle mie passioni, a tutto ciò che mi ha sempre salvata cioè: il mio lavoro”

Ci sono cose personali, nella vita di ognuno di noi, che restano lì, come spine. Fanno sempre male, anche quando passa il tempo. Anche quando il lavoro e la carriera ti danno grandi soddisfazioni. E’ il caso di Bianca Guaccero. Volto ormai noto e apprezzato da tutti noi che, però, non dimentica la sua sofferenza personale.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (foto web)

A 40 anni compiuti, Bianca Guaccero può dirsi una professionista dello spettacolo completa. Attrice, conduttrice e con una bellezza mediterranea che la fa apprezzare ormai da diversi anni dal popolo italiano.

Dopo gli esordi in diversi concorsi di bellezza, Bianca Guaccero inizia la carriera cinematografica. E’ però il 2008 l’anno che la lancia all’apice della celebrità, perché, insieme ad Andrea Osvart, affianca Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo.

Non ha mai trascurato nessuna delle due carriere. Al cinema va certamente ricordato l’esordio del 1999, “Terra bruciata”, ma anche “Faccia di Picasso”, film del 2000 di Massimo Ceccherini. Lavora sia con Giovanni Veronesi (“Streghe verso Nord”), sia con Luca Barbareschi (“Il trasformista”).

Diverse anche le partecipazioni a fiction di successo. Da “Il caso Enzo Tortora” a “In punta di piedi”. Proprio in queste settimane la vediamo nell’ultimo lavoro di Cinzia TH Torrini, “Fino all’ultimo battito”.

In televisione non si limiterà alla partecipazione, da giovanissima, a Sanremo, ma si specializzerà in trasmissioni dai contenuti canori come “Tale e quale show” e “Battiti Live”. Dal 2018 conduce la trasmissione “Detto fatto”.

La spina nel cuore

Originaria della provincia di Bari, come detto Bianca Guaccero ha iniziato la propria carriera grazie alla propria avvenenza. Ha anche un’altezza ragguardevole per essere una donna: 175 centimetri. Cresciuta con i miti di Raffaella Carrà e Mia Martini, segue una dieta molto salutista.

Una linea mantenuta anche per sfuggire ai tanti rumors che le hanno provocato non pochi turbamenti. Nel settembre 2013 si è sposata con il regista Dario Acocella, dal quale ha avuto una figlia nel novembre 2014. Il matrimonio si è concluso nel novembre 2017.

Bianca Guaccero con l'ex marito
Bianca Guaccero con l’ex marito (foto web)

Proprio la fine di tale rapporto ha fatto nascere del gossip su Bianca e su eventuali nuovi flirt. Ma l’attrice e conduttrice – essendo anche molto riservata – ha sempre smentito ogni voce. Anzi, la fine di quel rapporto per Bianca è stata ed è tuttora fonte di grande sofferenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Guaccero sul racconto di Virna Lisi: “Un’esperienza molto intensa”

Ecco, quindi, le vicende personali che non ci danno tregua, anche se il resto va a gonfie vele. Come nel caso di Bianca Guaccero che ripensa alla fine di quel rapporto con grande dolore, parlando di un periodo molto difficile, in cui ha avuto il “cuore in frantumi”: “Mi aggrappai con tutte le forze che potevo ai miei sogni, alle mie passioni, a tutto ciò che mi ha sempre salvata cioè: il mio lavoro” ha affermato sui social.