Rosario e Beppe Fiorello, in realtà i famosi in casa sono 3..c’è anche una delle due sorelle

Lo showman più amato d’Italia e l’attore simbolo delle fiction RAI hanno anche due sorelle. E una è famosissima…

Loro monopolizzano tutta la scena. Rosario e Beppe Fiorello sono famosissimi in Italia. Con ruoli diversi, ma con una popolarità certamente paritaria. Ma forse non tutti sanno che la famiglia Fiorello è molto più numerosa. E… rosa…

Rosario e Beppe Fiorello
Rosario e Beppe Fiorello (foto web)

Rosario Fiorello è probabilmente lo showman più apprezzato e carismatico d’Italia. Ogni suo programma è un grande successo, i suoi sketch esilaranti e le sue imitazioni azzeccatissime.

Oggi 61enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. In realtà, inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur.

Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar.

Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Ha bisogno di poche presentazioni anche il fratello minore di Rosario, Beppe. Parliamo di uno degli attori più prolifici del panorama italiano. Beppe Fiorello è attivo soprattutto per quanto concerne le fiction televisive.

Qualche titolo: “Salvo D’Acquisto”, “Il Grande Torino”, “Joe Petrosino”, “La leggenda del bandito e del campione”, “Volare – La grande storia di Domenico Modugno” e “I fantasmi di Portopalo”.

I due recitano anche insieme nel film “Il talento di Mr. Ripley”, con Matt Damon e Jude Law. Ma lo sapete che Rosario e Beppe Fiorello hanno anche due sorelle? E una delle due è pure famosa…

Le sorelle Fiorello

Insomma, la famiglia catanese dei Fiorello ha certamente dato molto al mondo dello spettacolo italiano. Ma Rosario e Beppe non sono gli unici due ad aver fatto carriera in famiglia. Hanno infatti due sorelle. Anna e Catena sono rispettivamente la seconda e la terza dei figli.

Rosario, Beppe e Catena Fiorello
Rosario, Beppe e Catena Fiorello (foto web)

Ma se Anna ha deciso di non avere niente a che vedere con la fama e la ribalta, gestendo un negozio a Roma, Catena, beh, lei sì che è famosa quasi quanto i due fratelli. E’ infatti una scrittrice di grande successo, che nella sua carriera ha anche svolto il ruolo di autrice televisiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorello, la desolazione vissuta dallo showman | “Avevo un groppo in gola..”

Tra le sue opere letterarie di maggiore successo, ricordiamo “Picciridda”, “Casca il mondo, casca la terra”, “Un padre è un padre”, “Amuri” e “Piccione picciò”.