Damiano dei Maneskin, come non lo avete mai visto | Un campione anche fuori dal palco – VIDEO

La rock band si prepara al primo tour mondiale della sua storia. Ma Damiano è un fuoriclasse anche senza microfono

Noto per il suo look anticonformista. E ricorderete proprio le polemiche fatte partire dai francesi nel corso dell’Eurovision. Questa volta, però, vi mostriamo Damiano, frontman dei Maneskin, come non l’avete mai visto.

Damiano dei Maneskin (web source)
Damiano dei Maneskin (web source)

Una notorietà così grande non può non suscitare grande curiosità anche sulla vita privata dei membri della band. Con particolare riferimento, ovviamente, al leader della compagine. Damiano. Sempre trasgressivo e provocatorio. E lui è molto attivo sui social, Instagram soprattutto. Ed è amatissimo dalle donne.

Il 2021 è stato certamente il loro anno. Nel giro di pochi mesi, infatti, i Maneskin hanno ottenuto dei risultati che pochi artisti italiani possono vantare nel mondo della musica. Tale successo ha, ovviamente, portato alla ribalta il frontman della band, Damiano.

Hanno avuto il merito di riportare il rock al centro del palco. Gruppo formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Un primo assaggio di notorietà arriva nel 2017, quando arrivano secondi nel talent “X Factor”.

Ma è il 2021 l’anno che non dimenticheranno mai. E’ stato pubblicato il secondo album “Teatro d’ira – Vol. I”, contenente il brano “Zitti e buoni”, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo all’Eurovision ha garantito ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche.

Successivamente hanno anche aperto il concerto dei Rolling Stones. Un onore riservato a pochissime band, che dà il senso di quanto siano riusciti a costruire i Maneskin in questi mesi.

Damiano, campione anche giù dal palco

Recentemente, alla luce della drammatica crisi scoppiata in Ucraina, con la decisione della Russia di Vladimir di procedere a una sanguinosa invasione militare, i Maneskin hanno deciso di annullare le tappe del loro tour in Russia.

Sì perché la rock band si prepara al primo tour mondiale della sua storia. Con un viaggio che si preannuncia storico. E Damiano sembra essere molto in forma. Ed ecco come si tiene in allenamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is Måneskin (@maneskinfamily)

Lui, tifosissimo della Roma, non sceglie il calcio per sgambettare qua e là. Ma la pallacanestro. In uno degli ultimi video pubblicati sul proprio profilo Instagram lo vediamo in completo nero, con un pallone da basket tra le mani. Finta, controfinta, terzo tempo. E, infine, il canestro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maneskin, rinunciano a incassi stellari | La decisione è irreversibile a meno che…

Sì perché Damiano va sempre a canestro. Raggiunge sempre l’obiettivo, sia sul palco sia quando scende.