Addio diete! Ecco i cibi buonissimi che mangeremo in futuro in Italia

Sono stati svelati quali saranno i cibi del futuro. Nel 2025 sembra che l’attenzione alla linea verrà meno per far spazio al piacere del palato. Ecco le golosità che mangeremo nei prossimi anni.

Diremo addio a tristissime insalate, verdure al vapore e carne ai ferri. Finalmente impareremo a godere delle gioie della cucina. Saranno pranzi luculliani e merende da far sognare ad occhi aperti. Se tutto fosse confermato, ci aspetta un periodo di godimento per le nostre papille gustative.

Quali cibi mangeremo in futuro (fonte web) 08.04.2022 direttanews.it
Quali cibi mangeremo in futuro (fonte web)

Tutto nasce da una ricerca del mondo del web. Secondo complicati calcoli che si basano sull’analisi dei volumi di ricerca degli italiani su Internet, si è stati capaci di prevedere quali saranno i cibi più popolari su Internet nel 2025.

Dal decimo posto al primo: un’escalation del gusto

L’ultimo posto della top ten è occupato dalle patate al forno, un vero classico della cucina italiana. Tra tre anni sarà uno dei cibi più ricercati su Internet.

Dalla nona posizione iniziano ad apparire i primi dolci. Ecco quindi i biscotti, prelibatezza della colazione apprezzata da grandi e piccini. Al cioccolato secchio ripieni saranno spesso nelle ricerche degli italiani.

Dai biscotti al gelato il passo è breve ed ecco che, il cibo estivo per eccellenza, occupa l’ottava posizione della golosa classifica. La classifica scorre tra i dessert e in settima posizione troviamo le crepes al cioccolato, che già occupa una posizione nella top ten dei cibi più fotografati su Instagram.

Salendo sui gradini della classifica troviamo salde al sesto posto la cheesecake e al quinto la torta di mele. Un vero e proprio scontro tra la tradizione italiana e quella statunitense. Solo un gradino prima del podio è occupato da un altro cibo proveniente da oltre oceano.  In quarta posizione i pancakes entrati a far parte di diritto in molte colazioni italiane.

Solo la terza posizione è occupata da un frutto che per le sue capacità nutritive é l’unico alleato della nostra linea, il mango. Nel 2025 sarà l’unico vegetale presente tra i 10 cibi più ricercati online.

La pizza, medaglia d'oro tra i cibi più cliccati (fonte web) 08.04.2022 direttanews.it
La pizza, medaglia d’oro tra i cibi più cliccati (fonte web)

Il secondo posto è occupato da un’altra prelibatezza proveniente da molto lontano, il sushi. Nel 2025 si stima che questa delizia giapponese sarà cercata più di 730.000 volte al mese.

Ma l’orgoglio italiano non viene certo tradito dalla medaglia d’oro di questa particolare classifica. Al primo posto, in assoluto il cibo più ricercato su Internet, c’è la pizza che con il suo milione e mezzo di ricerche mensili sarà sicuramente il cibo più desiderato del Bel Paese.