Veronica Gentili, come non l’avete mai vista | Questa nuova versione vi stupirà

Giornalista e conduttrice televisiva sempre più amata dal pubblico, Veronica Gentili ha voluto mostrarsi in una versione nuova. E anche questa volta i fan hanno apprezzato.

Ormai siamo abituati a vederla in televisione, nella conduzione della trasmissione Controcorrente. Ma è stata anche il volto di Buoni o cattivi e di Stasera Italia.

Veronica Gentili (fonte web) 25.04.2022-direttanews.it
Veronica Gentili, la conduttrice si mostra in una versione nuova (fonte web)

Veronica Gentili è una giornalista e conduttrice molto amata dal pubblico e, nelle scorse ore, ha deciso di mostrarsi in una versione diversa dal solito.

La notorietà

Nel 2013 Veronica Gentili ha iniziato a collaborare con Il Fatto Quotidiano e, dopo tre anni, è passata alla direzione della rubrica settimanile Facce di Casta. Così la conduttrice si è buttata nel mondo del giornalismo, acquisendo una certa notorietà che l’ha portata ad essere contattata da diverse trasmissioni di attualità e politica, in veste di opinionista.

Col passare del tempo, è arrivata alla co-conduzione del talk Stasera Italia per poi passare alla conduzione effettiva, alternandosi con Barbara Palombelli, della trasmissione nelle sue versioni Stasera Italia Weekend e Stasera Italia News.

Lo scorso anno si è affermata come volto televisivo, con la conduzione di due nuovi programmi di genere rotocalco: Buoni o cattivi e Controcorrente, che continua a condurre oggi.

Nel corso della sua carriera, ha avuto occasione di intervistare diversi leader politici del Paese, quali Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Carlo Calenda e Matteo Salvini.

Inoltre nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Gli immutabili, per la casa editrice La nave di Teseo.

La versatilità della conduttrice

La conduttrice, che nel 2020 è stata inserita nella lista delle 100 donne di successo del magazine Forbes, ha dato prova della sua versatilità sui social condividendo un video che è stato molto apprezzato dai fan.

Nel filmato, pubblicato su Instagram, la Gentili sta cantando Via del celebre Claudio Baglioni. Ai followers è piaciuta la nuova versione della conduttrice che, prima di buttarsi nel mondo del giornalismo, ha avuto diverse esperienze come attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

Il suo esordio cinematografico ha preceduto quello come giornalista e conduttrice. Infatti risale al 1999, nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Veronica, da ragazza, si è diplomata presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Nello stesso anno, ha recitato ne l’Otello di William Shakespeare, curando anche la regia e scenografia dello spettacolo.

Fino al 2013 ha preso parte a numerosi progetti, tra teatro, film, fiction, serie e corti, prima di iniziare la collaborazione con Il Fatto Quotidiano.