Amici, vi ricordate di Leonardo Fumarola? Oggi il suo successo è mondiale

Leonardo Fumarola, chi è e cosa fa oggi. Alcuni non se ne ricorderanno, molti altri invece sì. Che fine ha fatto e cosa c’è da sapere su di lui.

Vi ricordate di Leonardo Fumarola? Lo scorso 23 gennaio ha partecipato ad una puntata di “Avanti un altro pure di sera”. Si tratta di un ballerino che prese parte alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, quando il programma televisivo si chiamava ancora “Saranno famosi”.

Leonardo Fumarola (Web source) 1 maggio 2022 direttanews.it
Leonardo Fumarola (Web source)

Parliamo del 2001/02; lui venne (più o meno) subito notato e decisamente apprezzato dal pubblico. Si classificò sesto, alla fine di quell’edizione. Ma che fine ha fatto e, soprattutto, com’è andata avanti la sua carriera? Parliamo di un talento decisamente promettente, dopotutto. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Leonardo Fumarola: che fine ha fatto il ballerino di “Saranno famosi”

Leonardo Fumarola, nato il 9 gennaio 1983 a Taranto – ma cresciuto a Brindisi – frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico industriale di Martina Franca, quando è entrato a far parte del programma di successo di Maria De Filippi.

Ma che fine ha fatto oggi? Leonardo, dopo tutto questo tempo, è ancora impegnatissimo nel mondo della danza. Dopo aver terminato l’esperienza di Amici, è entrato nel cast di “Buona domenica”, diventando presto amatissimo.

Nel 2015 ha partecipato al gruppo di ballo “Orgiami”, per quanto riguarda il programma televisivo “Italia’s Got Talent”. Ha partecipato anche alla 67° edizione del Festival di Sanremo, lasciando tutti senza parole per la sua esibizione di ballo aereo.

Oggi, Leonardo ha fondato ed è anche direttore artistico dell’organizzazione ASD Fly Land. Qualche anno fa ha pure presentato uno spettacolo inedito, chiamato “Artuman”, dove ha mostrato i suoi salti e le sue incredibili acrobazie. Ma non è tutto, come ha raccontato lui stesso.

Leonardo Fumarola, prima di diventare famoso e cosa fa oggi: il racconto

Leonardo Fumarola, ha raccontato brevemente a Paolo Bonolis di cosa si occupa oggi. Oltre a quanto vi abbiamo rivelato noi in precedenza, Leonardo si occupa ancora di spettacolo. Fa infatti spettacoli in tutto il mondo per compagnie internazionali di grandissimo successo.

Leonardo Fumarola (foto web)
Leonardo Fumarola (foto web)

Per quanto riguarda il suo debutto a Saranno famosi, per molti giorni non era riuscito a mettersi in contatto con la redazione in questione. Poi, però, finalmente gli risposero. Gli proposero successivamente un provino a Roma.

Leonardo chiese il permesso a sua madre per andare; e così, successivamente, poté fare il casting. L’uomo ha ricordato quel provino definendolo “particolare”. Non fece in verità bella figura, perché gli venne montata velocemente una coreografia e non aveva la capacità di memorizzarla immediatamente.

E così, non venne preso. Mentre stava per tornare a casa, però, il colpo di scena. Fu richiamato perché si erano sbagliati. La sera stessa fece la sua prima registrazione che, questa volta, andò davvero bene. E fu solamente l’inizio di una splendida carriera, come ormai tutti sappiamo.