Le decisione sospetta di Baudo | Il suo provvedimento ha fatto insospettire i fans

Pippo Baudo è un punto di riferimento della televisione italiana: attivo dagli anni sessanta, è uno dei conduttori più celebri ed amati dagli spettatori. Per questo motivo, il provvedimento preso ha fatto insospettire – e preoccupare – i fans.

Pippo Baudo e Alessandro Baudo (fonte web) 26.07.2022-direttanews.it
Pippo Baudo, il provvedimento del conduttore insospettisce i fans (fonte web)

Il suo esordio televisivo risale agli inizi degli anni sessanta. Pippo Baudo è approdato sul piccolo schermo con la conduzione delle trasmissioni “Guida degli emigranti”, “Telecruciverba” e “Primo piano”. Inoltre ha condotto il Festival Calabrese della Canzone italiana ed altre kermesse musicali.

La svolta, nella sua carriera, è arrivata nel 1966. Secondo le voci, tutto è successo per caso. Anziché trasmettere una puntata della serie “Le avventure di Rin Tin Tin”(la bobina necessaria non era stata pervenuta), la Rai ha mandato in onda la puntata pilota del varietà “Settevoci”.

I vertici dell’azienda l’avevano definita “intrasmissibile”. Invece la trasmissione ha conquistato gli spettatori con un grande successo, portando Baudo alla notorietà. Col passare degli anni, si è affermato come uno dei migliori conduttori, prendendo ispirazione da leggende come Corrado, Enzo Tortora e Mike Buongiorno.

Negli anni ottanta la sua carriera è stata consacrata con la conduzione del varietà diventato cult “Fantastico” e di tre edizioni del Festival di Sanremo. Inoltre, ha condotto trasmissioni di successo come “Domenica In”, “Gran Premio” e “Luna Park”.

La vita privata del conduttore

Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, di lui sappiamo che si è sposato per tre volte ed ha avuto due figli. Il suo primo matrimonio è stato con Mirella Adinolfi, insieme alla quale è diventato papà di Alessandro nel 1962. Il conduttore, però, ha aspettato fino al 1996 per riconoscere il figlio.

Si è sposato per la seconda volta con Angela Lippi. La coppia ha avuto una figlia, Tiziana, nata nel 1970. Quest’ultima, attualmente, è l’assistente e segretaria di Baudo.

In seguito al divorzio, il conduttore si è legato sentimentalmente alla cantante lirica Karia Ricciarelli. I due hanno celebrato le nozze nel 1986 ma nel 2004 hanno annunciato la separazione, per poi divorziare ufficialmente dopo tre anni.

Il trasferimento di Alessandro Baudo

Oggi Pippo Baudo ha 86 anni e una carriera sessantennale alle spalle. Negli ultimi giorni, il conduttore ha fatto preoccupare i fan in seguito ad una decisione sospetta.

La notizia si è diffusa velocemente ed ha a che vedere con suo figlio, Alessandro, il quale ha lasciato l’Australia per tornare in Italia e stare accanto a lui. Tale provvedimento ha insospettito i fans di Baudo. Ma Alessandro è intervenuto spiegando il perché del suo trasferimento.

Alessandro Baudo (fonte web) 26.07.2022-direttanews.it
Le parole di Alessandro Baudo (fonte web)

“La decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli ‘Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro”: queste sono state le parole del figlio del celebre conduttore, che ha aggiunto “Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte”, rassicurando i fans.