L’invasione dei cinghiali a Roma ha preso ormai il sopravvento e ora sembra quasi impossibile da risolvere. Nel video denuncia di un noto locale di Roma, Cacio & Peppe nel quartiere Aurelio, le bestie distruggono l’area adibita ai tavoli esterni.
Sembra che la situazione non possa essere risolvibile poiché i cinghiali ormai hanno preso il possesso di molti quartieri della città. Nonostante le promesse arrivate dalle autorità in questi lunghi mesi trascorsi, i cinghiali continuano ad invadere le strade di Roma, dai quartieri più centrali fino a quelli periferici.
Il Video del Consigliere Municipale sulla devastazione del rinomato ristorante Cacio & Peppe
Ieri sera l’ultimo episodio che questa volta ha riportato anche conseguenze gravi. Il video denuncia, pubblicato in rete, è stato girato addirittura dal consigliere del Municipio 13 Marco Giovagnorio che casualmente si trovava a cenare all’interno del locale assalito dalle bestie.
Lo storico ristorante romano, Cacio & Peppe, si trova nel centrale quartiere Aurelio a poche centinaia di metri dalla città del Vaticano, e, nonostante sia uno dei più frequentati del quartiere, i cinghiali non si sono intimoriti e hanno assalito l’area esterna dove i proprietari avevano fatto allestire uno spazio dedicato alla ristorazione all’aperto.

Come dimostra il video, i cinghiali razzolavano tranquillamente nel tentativo di racimolare del cibo; con il loro passaggio hanno rovesciato le pesanti fioriere che delimitano il giardino esterno, riportando seri danni alla struttura.
Roma, i cinghiali sono un pericolo serio per il territorio e la popolazione
Per i proprietari del locale è stato impossibile continuare il servizio e tutta la clientela è stata riversata all’interno. Lo stesso consigliere comunale ha speso parole di denuncia nei confronti di un’amministrazione fino a oggi troppo carente sull’argomento.
“Sono mesi che denunciamo la pericolosità della presenza dei cinghiali nel Municipio XIII. Dal Sindaco al Presidente del Municipio, nessuno sembra voler risolvere il problema. L’ennesimo fallimento del PD che sta diventando, ogni giorno, sempre più pericoloso.”
Visualizza questo post su Instagram
E questa volta a farne le spese sono dei noti ristoratori del quartiere che hanno dovuto assistere inermi alla scena surreale. D’altronde è ormai troppo tempo che gli animali si aggirano in branchi per le vie della capitale.
Durante quest’estate sono stati avvistati in ogni quartiere della capitale, da Parioli al quartiere Nomentano, dalla Tiburtina all’Aurelia. Una situazione che chiunque chiede di affrontare con più decisione per evitare conseguenze più gravi collegate anche alle malattie delle quali possono essere portatori. I cittadini, i commercianti e i professionisti sono esausti e chiedono a gran voce l’intervento deciso delle autorità.