Pierluigi Diaco, sapete quanto guadagna il conduttore? La cifra è da capogiro

Pierluigi Diaco è uno dei presentatori più quotati della Rai. Il professionista può contare su uno stipendio abbastanza buono, che gli permette di dormire sogni tranquilli.

” Fai il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno in vita tua” recita un detto. In effetti al di là della retorica, è proprio così: fare il lavoro che ami ti permette di vivere una vita realizzata. Pertanto è davvero importante che ognuno segua le proprie inclinazioni ed aspirazioni.

Pierluigi Diaco (web)

Diciamo che non per tutti è così facile. Difatti ci sono famiglie che non possono permettersi di pagare gli studi ai figli, e tanti ragazzi sono costretti a fare salti mortali pur di raggiungere un traguardo. L’Italia, del resto, non è una nazione per giovani, dato che non offre opportunità. Affermarsi nel mondo del lavoro non è affatto facile, e solo alcuni riescono a trovare un lavoro adeguatamente retribuito.

La professione del giornalista

Il giornalista viene definito come il lavoro più bello del mondo, ed in parte lo è. Tuttavia fare il giornalista è davvero un lavoro per pochi. Di giovani motivati e desiderosi di seguire la carriera giornalistica ce ne sono tanti, ma solo in pochi riescono ad affermarsi ed arrivare a vette alte.

Fra coloro che possono dire di avercela fatta c’è senza dubbio Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo.

Vediamo nello specifico chi è Diaco.

Pierluigi Diaco: biografia

Pierluigi Diaco nasce nel 1977 a Roma. Nel 1992 ad appena quindici anni fonda insieme ad Andrea Scrosati il Coordinamento Antimafia. Come giornalista esordisce nel 1995 su TMC. Dal 2003 al 2005 conduce su Sky Tg24 il programma di approfondimento C’è Diaco. Scrive per Il Foglio, Liberal, L’Indipendente, Panorama.

Come radiofonico collabora per anni con RTL 102.5 per poi passare nel  Rai Radio 2.

Gli ascolti di Bella Mà

Per questa stagione televisiva, Diaco è tornato in TV, al timone di un programma generazionale. Si tratta di Bella Mà, in onda nella fascia pomeridiana su Rai 2 e creato per sostituire Detto Fatto. Il programma dei tutorial, difatti, negli ultimi anni aveva registrato un notevole calo di ascolti.  I vertici della seconda rete hanno così deciso di chiudere la trasmissione di Bianca Guaccero.

Ma come stanno andando gli ascolti di Bella Mà? Non benissimo. Il programma di Diaco non decolla, rimanendo costantemente sotto il 3% di share.

Ma quanto guadagna Diaco per condurre Bella Mà.

Lo stipendio di Diaco

Abbiamo appurato che il suo programma non piaccia più di tanto, Diaco, però, viene pagato lo stesso ed anche bene. Secondo una recente inchiesta, il conduttore percepirebbe uno stipendio di gran lunga superiore alla media.

Diaco (foto web)
Diaco (foto web)

A quanto pare Diaco guadagnerebbe 1500 euro a puntata. Una cifra da far venire la pelle d’oca e che molte persone accumulano solo con un mese di lavoro.