Se Netflix non soddisfa le tue esigenze, puoi cercare qualcosa di diverso. Ecco svelate una serie di alternative
Negli ultime tempi sembrano essere cambiate diverse cose. In prims è cambiato lo stile di vita delle persone. Questo ha fatto in modo che siano subentrate esigenze diverse in diversi aspetti.
Tra le tante cose sono cambiati anche i gusti televisivi. Ad esempio un tempo si ci accontentava di guardare qualcosa di interessante in tv, senza avere troppe pretese. Oggi, invece, non è affatto così. Si ha il bisogno di seguire storie nuove, storie diverse e non sempre reperibili sulle reti ammiraglie. Difatti l’offerta proposta dalle principali reti televisive, pur essendo molto vasta, non risponde più alle richieste del pubblico. Per questo motivo è entrato in gioco Netflix.
Il successo di Netflix
Dunque Netflix è una delle maggiori piattaforme streaming, su cui è possibile seguire fil e serie tv. La popolarità di questa piattaforma è davvero molto alta. In particolar modo in Italia, dove ha raggiunto ben 9, 2 milioni di utenti. La qualità dei prodotti proposti è frutto di un duro lavoro, ripagato con il successo degli ascolti. Tuttavia Netflix, di recente, ha fatto sapere di essere intenzionata ad aumentare i costi per gli abbonamenti. Questo dettaglio, ovviamente, non è piaciuto agli utenti. Questi ultimi, infatti, non sono certo disposti a pagare una cifra più alta soprattutto in un periodo di crisi come questo. Cosa bisogn fare quindi? Non tutti lo sanno ma ci sono delle valide alternative a Netflix, a costi più contenuti se non addirittura gratis.
Alternative meno costose di Netflix
Netflix, pur essendo molto amata, ha inserito dei costi troppo elevati. Pertanto sembrerebbe necessario trovare una soluzione alternativa per seguire prodotti interessanti e di qualità durante il nostro tempo libero. Le alternative meno costoso se non anche gratuite ci sono e sono accessibili a tutti. Vediamo di quali si tratta:
- Rai Play, la piattaforma è legata alla programmazione ufficiale della rete nazionale. Ovviamente non si avrà a disposizione lo stesso numero di film o serie tv di Netflix, ma si avrà comunque una vasta scelta di programmi da seguire. Ovviemanto tutto senza alcun costo
- Mediaset Play, anche in questo caso si tratta di una piattaforma legata alla programmazione delle rete del biscione. Anche in questo caso sarà tutto gratis
- Rakuten Tv, si tratta di un canale improntato molto sul cinema, in questo caso peràò alcuni ontenuti saranno a pagamento.
- VVVID e Crunchyroll, sono due piattaforme che trattano principalmente argomenti legati all’animazione, specialmente quella giapponese.
- Pluto Tv, si differenzia perchè permette di vedere film e serie tv e di visualizzare alcuni canali tv in streaming.
