Amichevoli estive, Juventus-Val di Susa 12-1: tra i migliori Marchisio e Pirlo

Antonio Conte

JUVENTUS VAL DI SUSA –
La Juventus è scesa in campo oggi alle 17.00 per disputare la prima amichevole estiva, di fronte una rappresentativa locale. I bianconeri partono un pò spaesati andando subito sotto per la sorpresa di tutti, il goal lo mette a segno Marco Barocco in una giornata per lui da ricordare.

A poco a poco però lo spericolato 4-2-4 di Antonio Conte dimostra i suoi effetti. Si scatena infatti Claudio Marchisio che diventa protagonista nei primi tre goal della Juventus. Il primo lo sigla direttamente lui su assist di Milos Krasic, poi serve un pallone delizioso ad Alessandro Matri e da un suo tiro nasce il 3-1 di Fabio Quagliarella.

La Juventus dilaga poi sul finire del primo tempo con lo stacco di testa di Frederik Sorensen che sfrutta un assisti di Andrea Pirlo e grazie a un altro goal dello scatenato Alessandro Matri. L’ex centrocampista del Milan risulta tra i migliori.

Conte nell’intervallo rivoluziona la squadra, ma non cambia assetto. I bianconeri decidono di dilagare grazie a una doppietta di Luca Toni, che si dimostra scintillante e in forma. C’è spazio ancora per un goal dal dischetto di Alessandro Matri che sigla la personale tripletta.

Spazio anche per i giovani, Elio De Silvestro infatti mette a segno una rete d’autore. Nel secondo tempo si mette in luce anche uno strepitoso Felipe Melo, autore del goal del 10-1. Chiude la partita una doppietta dell’ottimo Simone Pepe.

Matteo Fantozzi