Camera convocata il 20 agosto, il M5S polemizza ancora con la Boldrini

Deputati del Movimento 5 Stelle (Giorgio Cosulich/Getty Images)

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha convocato per il 20 agosto una seduta dell’Aula di Montecitorio per, come si legge nell’ordine del giorno, “comunicazioni del presidente”.

La scelta di convocare la Camera non ha soddisfatto il vicepresidente dell’Aula, Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle, che su Facebook ha commentato: “Il 20 Agosto alle 13:00 ci sarà una seduta della Camera dei Deputati di 2 minuti presieduta dalla Presidente in persona, per comunicarci che ci saranno altri 16 giorni di vacanze. E viene spacciata anche per ‘lavori dell’Aula’. Convochiamo la capigruppo e ricominciamo i lavori da mercoledì, se vogliamo essere seri”.

La convocazione avviene perché a breve il decreto sul femminicidio varato nell’ultimo CdM sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e il testo per legge deve essere presentato in Parlamento entro cinque giorni dalla pubblicazione.

Nei giorni scorsi deputati pentastellati e leghisti avevano sostenuto che la presidente della Camera, a loro avviso, non si sarebbe presentata in Aula, ma la Boldrini ha dato rassicurazioni sulla sua presenza.

Redazione online