(Websource/archivio)

Maria De Filippi e gli insegnanti della scuola di Amici, il programma talent show di Canale 5, non potevano credere ai loro occhi. Da troppo tempo alcuni ragazzi che partecipano al programma infrangevano il regolamento e le più normali norme di vita comune soprattutto in follie commesse di notte presso il residence nel quale risiedono tutti i concorrenti.

Tra le più infuriate Alessandra Celentano, l’insegnante responsabile della sezione di danza classica. La Celentano si è presentata in studio fuori di sè: “Sono successe delle cose gravissime che non voglio ripetere perché ci sono delle telecamere, è abbastanza imbarazzante dover parlare di queste cose. In questo momento – dice la Celentano – sono l’unica informata dei fatti ma a brevissimo saranno informati tutti i professori e le persone che sono coinvolte in questa grande macchina che sta lavorando per voi. Mi sento di non poter stare zitta e ferma in questa situazione – comunica furiosa –  Innanzitutto sabato non ballate, siete congelati. Queste non sono cose da poco, sono molto gravi. Sabato saprete quale sarà il vostro destino”.

E non ci è voluto molto per sapere le decisioni di chi gestisce il programma che, come sottolinea proprio la De Filippi, ha anche finalità educative. Il cantante Biondo e i ballerini Filippo, Vittorio e Nicolas sono stati espulsi dalla trasmissione “per aver infranto reiteratamente il regolamento da loro sottoscritto”. Tutti gli altri ragazzi dovranno invece fare alcuni lavori socialmente utili e in particolare affiancare i netturbini di Roma nella pulizia notturna delle strade.

F.B.