Milan, adesso è ufficiale: esonerato Marco Giampaolo. Il tecnico lascia il club rossonero dopo tre mesi e mezzo e mille. Al suo posto c’è pronto Stefano Pioli.
Ora è ufficiale: Marco Giampaolo non è più l’allenatore. Lo annuncia la società con una nota attraverso il sito ufficiale. Ecco quanto si legge:
AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali.
Milan, esonerato Giampaolo
Ora è atteso il comunicato relativo al nuovo tecnico. Sarà Stefano Pioli, reduce dall’ultima esperienza alla Fiorentina un anno fa. Giampaolo, intanto, passa alla storia come tra i peggiori allenatori della storia milanista e anche il meno longevo. Con soli 111 giorni sulla panchina del Diavolo, è infatti il tecnico che è durato meno in assoluto.
Peggio pure di Oscar Tabarez e Fatih Terim, esonerati entrambi già prima di Natale dall’ex presidente Sivlio Berlusconi. Il quadro nero di Giampaolo è confermato del resto dalla sua media punti: 1.29. Bassissima, considerando i soli nove punti in sette partite ufficiali in Serie A.
Adesso toccherà a Pioli risollevare un Milan in ginocchio. La scelta in realtà era ricaduta su Luciano Spalletti, ma la mancata risoluzione contrattuale con l’Inter ha spinto Elliott a virare sull’altro ex Inter. Ma la tifoseria è furiosa per il suo arrivo: sia perché non è considerato la soluzione vincente, ma anche per delle vecchie dichiarazioni. Ossia: “La mia famiglia è tutta interista. Poi, la mia professione mi ha portato altrove, ma la fede era quella. Sono cresciuto col coro ‘con Beccalossi e Pasinato vinceremo il campionato’”.
Leggi anche: #PioliOut: tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli