Juventus – Lokomotiv Mosca: clamorosa rimonta all’Allianz

Clamoroso risultato tra Juventus e Lokomotiv Mosca: bianconeri vanno sotto e soffrono l’organizzazione di gioco dei russi, poi cambia tutto.

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Una Juventus costretta a inseguire contro il Lokomotiv Mosca: una partita che sembrava a senso unico, ma che ha un finale inaspettato. Infatti, i bianconeri sin dall’inizio vanno in pressione e provano ad andare in vantaggio. Tutto inutile, anzi alla fine a passare è addirittura la squadra russa. Siamo al 30esimo minuto del primo tempo: l’affondo è dell’ex interista Joao Mario, in prestito quest’anno al Lokomotiv. L’assist è di Miranchuk ma Szczesny chiude la porta al portoghese.

Dallo 0-1 al 2-1: la Juventus soffre e vince contro il Lokomotiv Mosca

Sulla palla si fionda Miranchuk: la porta è sguarnita e il calciatore russo classe 1995 si dimostra molto freddo. La Juventus è incredibilmente sotto per uno a zero in casa contro una squadra che è sembrata molto modesta. Bianconeri che da quel momento in poi provano a prendere le redini del gioco, ma senza mai infierire più di tanto. Minuto 68, primo episodio chiave: entrata in ritardo su Joao Mario e giallo sacrosanto per Cuadrado. L’intervento era al limite e forse meritava il rosso.

Appena qualche minuto dopo, Gonzalo Higuain, subentrato a Khedira, per due volte in due occasioni differenti sfiora il pareggio. Questo è il prologo del gol, firmato da Paulo Dybala al minuto 77 con un autentico gioiello dai 20 metri su passaggio di Cuadrado. Passano appena 3 minuti e la Juventus passa ancora. Protagonista assoluto ancora Paulo Dybala: sassata da fuori di Alex Sandro, Guilherme respinge male, l’argentino approfitta dell’errore. La rimonta è compiuta. La Juventus sfiora anche il terzo gol sul finale, ma finisce così. Malissimo l’Atalanta, che perde con un parziale durissimo contro il Manchester City.