Anticipazioni Tv: Su Rai 1 speciale Lucio Dalla; Tu si que vales su Canale5

Serata specialeper Rai 1, con un omaggio alla carriera di Lucio Dalla. Mentresu Canale 5 arriva il solito appuntamento con Tu si que vales

que vales
Tu si que vales, torna con la sesta puntata su Canale 5

Rai 1,Una storia da Cantare, Lucio Dalla” – Secondo appuntamento musicale del programma condotto da Bianca Guaccero e raccontato da Enrico Ruggeri. Il protagonista di stasera è Lucio Dalla, il cantante bolognese che ha lasciato un vuoto immenso nei cuori degli italiani. Il cantante è stato spesso definito come un vero e proprio patrimonio della gente, sia nella sua Bologna che nel mondo. Tanti gli ospiti, che proietteranno gli spettatori nella sua caleidoscopica vita fatta di musica, arte e passioni.

Rai 2,N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 23esimo episodio della stagione numero sedici. La serie racconta le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina.

Rai 3,Città Segrete” – In arrivo una nuova serie di documentari per Rai 3. Corrado Augias, ispirandosi alle proprie pubblicazioni, offre uno sguardo inedito a città europee, raccontandone una sorta di biografia, cogliendone con eleganza anima, umori e spirito.

Sesta puntata di Tu si que Vales su Canale 5

Rete 4,Il Padrino” – Grande classico del cinema mondiale su Rete 4, infatti andrà in onda in prima serata Il Padrino, diretto da Francis Ford Coppola. La pellicola è la prima della trilogia e racconta il giorno delle nozze della figlia Connie, Don Vito Corleone, il più potente dei capi-mafia italo-statunitensi di New York, riceve in udienza tutti coloro che hanno lamentele o richieste da fare. Il potere del ‘Padrino’ si basa non solo sulla violenza ma anche sull'”amicizia”, che, tra devozione e riconoscenza assoluta, negli anni, gli ha permesso di crearsi una vastissima rete di protezione.

Canale 5,Tu si que vales” – Seconda puntata di uno dei talent più divertenti ed irriverenti della televisione italiana. La giuria non cambia ed è sempre formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Mentre la giuria popolare è formata da Sabrina Ferilli, che inciderà maggiormente sul destino dei concorrenti. Non cambia invece il trio dei presentatori, composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia 1,Biancaneve e il cacciatore” – In arrivo per completare la prima serata targata Mediaset, il film d’azione diretto da Rupert Sanders. La pellicola racconta a storia della perfida regina Ravenna, strega a capo dell’Armata Oscura, ha ucciso il re Magnus durante la prima notte di nozze e ha rinchiuso sua figlia Biancaneve nella torre del castello. Il tempo passa e, mentre Ravenna trascorre le giornate a rubare la bellezza alle giovani fanciulle, Biancaneve cresce e diventa una splendida donna. Quando lo Specchio Magico comunica a Ravenna che la ragazza è destinata a diventare la più bella del reame, la regina affida al cacciatore Eric il compito di ucciderla.

Torna su La7 un nuovo episodio di Atlantide

La7,Atlantide – Storie di Uomini e di mare” – Torna il programma di approfondimento culturale di La7. Il programma, in onda dal 2002, trasmetterà l’ultima puntata della stagione, con la seconda parte del D-Day, intitolato il giorno più lungo. Si concluderà quindi il racconto sullo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che diede inizio alla liberazione dell’Europa dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Tv8, Natale a Graceland” – Prima tv in assoluto per Tv8, dove verràtrasmesso il film Natale a Graceland. La storia è ambientata nel periodo natalizio, qui Laurel Cooper, una donna d’affari di Chicago e mamma single, prova a bilanciare le esigenze della sua carriera in ascesa con quelle di Emma, la figlia di sette anni. Quando viene mandata nella natia Memphis per chiudere un importante affare, Laurel ne approfitta per portare Emma a fare un giro a Graceland, la famosa tenuta di Elvis Presley. Qui, avrà modo di rivedere l’ex fidanzato Clay, con cui un tempo faceva coppia anche come cantante. Grazie a Clay, ritornerà nuovamente e inaspettatamente ad amare e a cantare.

NOVE,Lo chiamavano Bulldozer” – Sul NOVE, verrà trasmessa la commedia italiana con protagonista Bud Specer, che si metterà nei panni di un ex campione di football americano. Disgustato dalla corruzione e che si guadagna da vivere come pescatore in Versilia. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini sbandati che, ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, vistisi in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchi poco puliti, ma naturalmente Bulldozer condurrà i suoi alla vittoria con una mossa inaspettata.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !