Chi è Ghemon, vita privata e curiosità sul cantante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:59

Andiamo oggi alla scoperta di Ghemon, il rapper e cantante che ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo. Scopriamo vita e curiosità

Ghemon
Chi è Ghemon, curiosità e vita privata sul cantante (via WebSource)

Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, è un cantante e rapper italiano. Considerato uno dei rivoluzionari della musica underground, durante la sua carriera Giovanni è riuscito a mescolare con successo la musica RnB con l’Hip Hop, suo genere di partenza.

L’artista ha raggiunto il picco della popolarità,con la sua partecipazione a Sanremo, dove portò la canzone intitolata “Rose Viola”. Nel business musicale, è uno dei pochi ad essere riuscito a fuggire dalle etichette musicali.

Di origini campane, l’artista nasce ad Avellino il 1° aprile del 1982, sotto ilsegno dell’Ariete. Sin da ragazzino, inizia subito ad avvicinarsi al mondo della musica, soprattutto grazie alle sue note capacità di scrittura. Secondo quanto testimonia lui stesso, già dalle scuole eementari aveva mostrato alle sue maestre il suo estro artistico.

Ma è solamente nell’adolescenza, che Giovanni si avvicina al mondo Hip Hop ed alla Street Art. Diventa ben presto un appassionato di graffiti, riuscendo anche ad inventare una sua tag, che successivamente diventerà il suo nome d’arte. Ma Ghemon non si avvicina solamente all’hip-hop, infatti come si può evincere dai suoi testi, è anche un grande appassionato di musica italiana, seguendo cantanti come i Litfiba e Ligabue.

Il suo percorso musicale è un continuo crescendo, dal suo primo collettivo, i 15 sbarrato, all’exploit nella carriera da solista.

Ad influenzare i suoi testi c’è stata anche la sua lotta con la depressione, malattia che lo ha condizionato sin da piccolo.

Ghemon, vita privata ecuriosità.

Attualmente il cantante è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. I due prima di intraprendere una relazione, hanno condiviso un’amicizia profonda, per poi scoprire di essere innamorati l’Uno dell’altra. Sui suoi canali social, non lascia molto spazio alla sua vita privata e preferisce aggiornare i suoi fans solamente sulla sua musica, e le nuove uscite.

Adesso chiudiamo come sempre, con alcune curiosità sull’artista:

  • Giovanni ha un tatuaggio sulla spalla destra, in cui è raffigurata una parola giapponese che significa conoscere. Proprio questa parola è l’unico simbolo che ha deciso di incidere sulla sua pelle.
  • Durante la sua vita ha avuto una relazione con un’attrice. Per non sporcare la loro storia d’amore, ed ha preferito chiamarla come Maria (nome generico) nel suo libro autobiografico.
  • Come abbiamo anticipato, ha scritto un libro autobiografico, intitolato “Io Sono”, in cui racconta tutti gli episodi che hanno caratterizzato la sua vita.
  • e’ un vero e proprio trasformista. Infatti durante la sua vita ha perso diversi chili, cambiando totalmente il suo aspetto fisico. Inoltre dei lunghi capelli che portava da giovane è rimasto solamente un taglio netto.
  • La sua vera passione dopo la musica è quella per le scarpe. Ne possiede piùdi 500 paia e sono la sua gioia per gli occhi.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !