Robin Hood torna al cinema diretto da Ridley Scott. In uscita venerdì 14 Maggio 2010

Russel Crowe in Robin Hood

Dopo quattro film insieme (Il Gladiatore, American Gangster  Nessuna verità e Un’Ottima Annata) Russell Crowe e il regista Ridley Scott (autore di Cult come Alien e Blade Runner) tornano insieme ancora una volta con una nuova versione di Robin Hood.

Il film, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “Nottingham“, racconta la storia dell’arciere Robin di Locksley (Russell Crowe) che, tornato dalla guerra di Francia, trova gli abitanti della contea di Nottingham in pessime condizioni: affranti e sofferenti, sono oppressi da un dispotico sceriffo (Matthew Macfadyen) e dal Principe Giovanni (Oscar Isaac).

Robin riusnisce una banda di fuorilegge nella foresta di Sherwood e si prepara a combattere gli oppressori. Ma non saranno soltanto i suoi ideali a spronarlo alla battaglia, anche l’amore per Lady Marian (Cate Blanchett) lo spingerà a contrastare i soprusi e le ingiustizie inflitti ai più poveri.

“Non c’è mai stato un Robin Hood davvero soddisfacente e questa è la ragione chiave per cui siamo qui a farne un altro” ha commentato l’attore australiano.

Il film uscirà nelle sale italiane il 14 Maggio 2010.

Sicuramente sarà una sfida ulteriore per il nostro Gladiatore.

di Emiliano Stefanelli