Twilight: Eclipse presto al cinema

Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Eclipse, il terzo atteso episodio della saga di Twilight. Scritto da Melissa Rosenberg è diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 anche in Italia.

Mentre New Moon ha fatto man bassa di incassi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, manca circa un mese all’uscita del terzo capitolo.

Tornano tutti i protagonisti dei primi due film: Robert Pattinson (Edward Cullen), Taylor Lautner (Jacob Black), Kristen Stewart (Bella Swan), Ashley Greene (Alice Cullen) e Nikki Reed (Rosalie Hale).

Eclipse sarà nelle sale in Italia, per ora il debutto è previsto per il 2 luglio. I fans sono già in fibrillazione per l’evento. Dato che ai critici più severi New Moon non sembra essere piaciuto molto, nonostante la regia dell’esperto Chris Weitz e il successo che sta riscuotendo il film al box office. In questi ultimi giorni sono state diffuse alcune dichiarazioni relative al terzo capitolo della saga, secondo le quali Eclipse sarà molto diverso e più coinvolgente di New Moon.

Emiliano Stefanelli