E’ stato annunciato il nuovo iPhone 4G

il nuovo iPhone 4G

E’ stato annunciato oggi il nuovo gioiello di Cupertino. Le voci che davano quasi per certo questo annuncio da qualche mese, hanno oggi trovato conferma durante il WWDC.

Tra le principali innovazioni presenti in questa nuova versione vi è:

l’introduzione della videochiamata, con la funzionalità Facetime;

il display retina avente un numero di pixel 4 volte superiore rispetto ai precedenti modelli di iPhone

il multitasking grazie al quale si può passare da un’ applicazione all’altra in un istante senza rallentare la performance dell’app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente

la registrazione e il montaggio HD grazie all’avanzato sensore di luminosità posto sul retro e alla luce LED incorporata, puoi inoltre creare il tuo personale minicapolavoro su iPhone 4 tagliandolo e montandolo con la nuova app iMovie: ha temi, titoli e transizioni ideati da Apple

la fotocamera da 5 megapixel con flash LED che consente di fare foto splendide anche in ambienti poco illuminati.

Queste le principali innovazioni tecnologiche, insieme poi all’uso dello stesso processore A4 ideato per iPad, particolarmente veloce; prestazioni della batteria nettamente migliorate ed estetica parzialmente cambiata rispetto ai precedenti modelli: l’iPhone 4G è leggermente più sottile.

Non ultima, come novità, la possibilità di accedere all’iBook Store (mediante il quale è possibile acquistare libri online) disponibile anche su iPhone (finora è disponibile solo su iPad).