Previsioni Meteo sabato 24 luglio 2010

Sabato 24: tempo ampiamente soleggiato e stabile ma con vento di Maestrale sulla Sardegna e Tirreno, Tramontana e Maestrale in rinforzo anche su Adriatico e più nubi con qualche rovescio su medio e basso Adriatico verso il sud la sera. Temperature in calo specie al centro-nord ma entro sera anche al sud.

Nord: un po’ di nubi in mattinata al nord-est con qualche rovescio sui rilievi altoatesini e su centro-est Friuli, per il resto bel tempo e sole prevalente. Clima più mite per venti freschi da nord, Bora e Tramontana sull’alto Adriatico coste romagnole, del basso Veneto, Maestrale sul Golfo ligure. Temperature massime sui 27/30°.

Centro: prevale un ampio soleggiamento salvo un po’ più di nubi irregolari, specie in giornata, sui settori adriatici e appenninici tra Marche, Abruzzo, Molise, localmente aree interne laziali associate a locali rovesci . Venti in rinforzo di Maestrale su tutti i bacini e coste in genere, temperature in lieve calo con massime mediamente comprese in pianura tra 27 e 32°.

Sardegna: sempre stabile e soleggiato ma con attenuazione dell’afa e del caldo grazie all’arrivo di venti di Maestrale, anche sostenuti sui bacini. Temperature massime mediamente comprese tra 28 e 33°.

Sud e Sicilia: bel tempo con sole prevalente, poi tendenza in serata ad annuvolamenti su nord Campania, foggiano, Lucania e Murge baresi con locali rovesci; un po’ più mite su Campania e nord Puglia, ancora piuttosto caldo su estremo sud e Sicilia. Temperature massime sui 29/33°, punte ancora fino ai 35/36° in Sicilia.

Ilmeteo.it