Calciomercato Inter 2011: Tevez è il sogno per l’attacco, Eto’o verso Madrid?

Carlitos Tevez - Inter molto vicina a lui

CALCIOMERCATO 2011 INTER TEVEZ –
L’Inter
cerca un giocatore per dare verve al suo attacco. Si lavora per cercare un ragazzo dalle grandi qualità e sembra che la regola che favorisce l’arrivo del secondo extracomunitario dia una mano ai nerazzurri.
Pare infatti che il prescelto sia Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City e prolifico bomber.

Il ragazzo sarebbe pronto a vestire la maglia dell’Inter dove ritroverebbe i suoi amici argentini Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso. Entrambi spingono perchè questo trasferimento possa avvenire e Tevez potrebbe essere il secondo extracomunitario a vestire la maglia dell’Inter dopo Alvarez. Il laterale è stato prelevato dal Velez Sarsfield per una cifra molto vicina agli 11 milioni di euro.

Tevez è una seconda punta abile a giocare anche al centro dell’attacco. Il dinamismo è la sua caratteristica principale, questo gli permette di liberarsi e di ritrovarsi spesso di fronte al portiere avversario. Al City ha trovato una vena realizzativa maggiore addirittura a quella delle precedenti stagioni in cui giocava dall’altra parte di Manchester con lo United.

Nell’Argentina è un punto fermo e stanotte sarà titolare nella sfida contro la Colombia, per garantire un futuro ai biancocelesti. Un ragazzo dalle grandissime capacità e in grado di giocare sul filo del fuorigioco e anche più largo. Un suo arrivo però fa pensare a una cessione immediata di Samuel Eto’o che ha le stesse caratteristiche di Carlitos. Con Castaignos, Milito e Pazzini sarebbero troppe le punte.

Nel valzer allora si propone un ritorno inaspettato di Eto’o al Real Madrid, dove giocò da giovane e non ebbe possibilità di dimostrare le sue qualità. Mourinho lo vorrebbe per rinforzare i blancos e dargli fiducia oltre che spazio. L’Inter si prepara a un calciomercato 2011 pieno di impegni e di grande lavoro.

Matteo Fantozzi