Calciomercato Juventus 2011: può tornare Sebastian Giovinco

Sebastian Giovinco - ai tempi della Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS GIOVINCO  –
La Juventus cercherà un giocatore sul calciomercato 2011 per illuminare  la sua corsia esterna e dare linfa vitale al reparto offensivo bianconero. Un ragazzo di grande qualità che possa dare verve al reparto bianconero, che ormai sembra in via di definizione.

Il fatto che Marotta temporeggi è dovuto dal fatto che i bianconeri vogliano sul mercato un giocatore di cui già possiedono il cartellino, Sebastian Giovinco. A tutti è noto che il giocatore piace molto ad Antonio Conte e il ragazzo, nonostante l’incertezza del passato, sarebbe disposto a tornare dove è cresciuto e nella squadra di cui è tifoso.

La Juventus cerca quindi sul mercato grandi alternative e voglia di  sprint per le corsie esterne. Il giocatore dal più grande affidamento è sicuramente anche quello più costoso e seguendo questo ragionamento si è arrivati alla deduzione che sia inutile spendere soldi sul mercato quando in casa c’è già  un giocatore in grado di fare la differenza.

Il citato è Sebastian Giovinco, esterno dalle qualità incredibili e abile a giocare anche come seconda punta. Per convincere il Parma basterebbe cedere il cartellino di Amauri, che intanto non ha un gran mercato e che nel progetto è veramente defilato.

I tifosi inoltre sarebbero molto felici di riabbracciare un prodotto del vivaio, un ragazzo che piace molto anche ai dirigenti. Se piace a tutti Giovinco perchè non farlo tornare alla Juventus?

Il ragazzo però vuole garanzie di giocare con continuità e di non arrivare a Torino per fare la comparsa come accaduto già in passato.

Matteo Fantozzi