Calciomercato Juventus 2011: Giuseppe Rossi è il sogno che diventa realtà

Giuseppe Rossi - Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ROSSI –
La Juventus lavora sul mercato per dare ai tifosi le giuste soddisfazioni. Si cercano giocatori in grado di fare la differenza, ma si fa molta attenzione anche al budget. La Juventus infatti non può permettersi di sperperare e deve agire in maniera molto oculata.

Sembra però che da questa settimana si possa davvero pretendere e aspettare l’arrivo del top player tanto atteso. Giuseppe Rossi dovrebbe vestire il bianconero a meno di grandi sorprese. Il fantasista del Villarreal arriverà a Torino per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Prezzo decurtato dall’inserimento nella trattativa del cartellino, per intero, di Felipe Melo.

Il brasiliano, nell’idea dei spagnoli, dovrebbe sostituire Marcos Senna dato per partente. Felipe sarebbe felice di tornare in Spagna dove ha convinto tutti stagioni fa con la maglia dell’Almeria e da dove proveniva quando è arrivato alla Fiorentina nel nostro campionato.

La Juventus avrebbe così a disposizione un altro giocatore imprevedibile, oltre a Fabio Quagliarella, per il suo attacco. Il nome ricercato sul mercato è quello di Rossi, che alla fine è stato preferito per qualità/prezzo a Sergio Aguero.

Rossi è un talento che potrebbe giocare ad altissimi livelli e che ha dimostrato già col Villarreal molte delle sue qualità. Il ragazzo inoltre sogna di diventare protagonista all’Europeo dell’estate prossima e per farlo vuole disputare una stagione ad alto tasso tecnico.

I bianconeri sembrano pronti a lavorare per portare a Torino un top player tanto atteso dai tifosi. Con Giuseppe Rossi avrebbero vantaggi sia Matri che Quagliarella, favoriti dall’inserimento di un giocatore di qualità. Inoltre ne guadagnerebbe in generale il tasso tecnico di tutta la squadra.

Matteo Fantozzi