Calciomercato Milan 2011: torna di moda il nome di Balotelli

Mario Balotelli al Milan

CALCIOMERCATO 2011 MILAN BALOTELLI –
Torna di moda il nome di Mario Balotelli. L’attaccante del Manchester City sogna di tornare in Italia, in Inghilterra infatti non si è ambientato. Allora risuona il nome di chi l’ha cercato per tempo e che ora lo vuole a tutti i costi vedere giocare con la propria maglia. Il Milan infatti sembra deciso a portare in rossonero l’attaccante ex Inter.

Il ragazzo da anni ha dimostrato il grande attaccamento alla squadra rossonera, da quando era un leader con la maglia dell’Inter. Numerose persone ricorderanno quando si prese la strigliata da Mourinho alla vigilia di un derby in cui aveva detto di tifare Milan.

Il ragazzo ora ha fatto la sua esperienza ed è pronto per tornare in Italia e dimostrare di che pasta è fatto. I tifosi del Milan sognano di vederlo al fianco di Ibrahimovic per scatenare l’invidia dei cugini, che un tempo avevano in squadra entrambi i giocatori.

Mario Balotelli è una seconda punta atipica, in grado di ricoprire anche il ruolo di prima e dalla grandissima agilità. Oltre questo ama andare a segna, riuscendo a trovare la porta da diverse distanze. Mario ha debuttato con la maglia della Nazionale italiana e ora sogna di essere nel gruppo che andrà all’Europeo 2012. Per farlo Mario però non si può permettere più di sbagliare niente, deve essere titolare e giocare ad alto livello.

Il City non gli garantisce più questo, visto che le troppe alternative e un gioco confusionario hanno portato Mario a giocare poco quest’anno. Anche perchè l’attaccante ha subito diversi infortuni, che l’hanno relegato ad allenamenti straordinari finalizzati sempre a ritrovare il tono muscolare.

Mario ora sogna di tornare ad altissimi livelli per guadagnare la maglia azzurra e magari lo farà tramite i colori rossoneri del Milan.

Matteo Fantozzi