A 87 anni sbanca ‘Affari tuoi’ e Insinna si commuove

Agnese, concorrente di ‘Affari tuoi’ (ritaglio video)

Agnese da Montefalco, 87 anni, detta ‘Spaccapilo’, soprannome ereditato dal nonno che vendeva verdure, ieri sera ha partecipato ad ‘Affari tuoi’, la fortunata trasmissione di Raiuno condotta da Flavio Insinna, riuscendo a vincere la bella cifra di 33mila euro, ma soprattutto entusiasmando il pubblico, che alla fine, ascoltando la sua storia personale, si è commosso insieme al noto presentatore. La concorrente umbra prima ha rifiutato 28mila euro, poi altri 10mila riuscendo, dopo aver eliminato due pacchi blu, a far scattare “lo specialone”. A quel punto, il pacco più alto da 50mila è passato a 100mila euro.

Nel corso della trasmissione ha avuto tra le mani il pacco numero 11 che ha poi cambiato con il 10. Nel primo c’erano 250 mila euro, mentre ne secondo appena 50 centesimi. Quei pacchi, per lei, non erano semplici numeri, ma ricordi che riaffioravano dalla giovinezza: il 10 rappresenta l’anno di nascita della mamma Martina e l’11 quello del papà Giuseppe, genitori che lei ha conosciuto a 17 anni, quando Agnese ha lasciato l’istituto di Spoleto dove viveva. “Quando ho incontrato i miei genitori” – ha raccontato, facendo emozionare anche Flavio Insinna – “è stata una cosa bellissima. A tutti dico di amare le proprie madri. Avere una mamma è importantissimo e per vivere serenamente non bisonga mai arrabbiarsi”.

Quando le sono stati offerti 33mila euro, nonostante il pacco da 100mila fosse ancora tra le sue mani, l’87enne ha deciso di accettare e di fermarsi lì, spiegando anche le sue intenzioni rispetto alla somma vinta: “Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM